Baseball e softball: Junior Alpina e Staranzano fuori dalle finali

RONCHI DEI LEGIONARI. Brutte notizie dal mondo del baseball e del softball regionali. Sono fuori dalle finali, quella per la Coppa Italia di baseball e quella per l’assegnazione dello scudetto del softball, lo Junior Alpina di Trieste e le Stars di Staranzano. Trieste, dunque, al neutro di Verona ha lasciato all’Oltrotorrente il gusto di proseguire nella Coppa Italia della serie A del baseball.
La formazione di Adriano Serra, purtroppo, è stata battuta in gara 1 con il finale di 10 a 6 e nel secondo appuntamento c’è stato il bis degli avversari che hanno chiuso le ostilità alla settima ripresa, per manifesta inferiorità, per 12 a 0. Nell’Italian softball league, inoltre, alla fine è andato tutto secondo pronostico. Le 4 favorite alla vigilia, vvero Bollate, Forlì, La Loggia e Bussolengo si giocheranno il titolo sfidandosi nelle semifinali. Dopo il pareggio alla fine di gara 1 e gara 2, lo Specchiasol Bussolengo ha vinto ieri la bella contro le Stars Tecnovap Staranzano e avanza.
Non riesce ad Anisley Lopez (la sfida infatti è libera per le straniere e la cubana ha affrontato ancora Haylie Wagner) la ripetizione della gara di sabato sera, quando aveva guidato il successo maturato per 1 a 0. Questa volta la fortissima pitcher caraibica subisce 5 punti (di cui 4 guadagnati) e le friulane abbandonano il sogno. Lo Specchiasol Bussolengo, invece, è lì dove gli compete: dopo la vittoria della Coppa dei Campioni, ora la semifinale scudetto.
Tutto si decide al terzo inning: base ball per Giulia Longhi, bunt di sacrificio, che diventa valido, per Alice Parpajola, doppio di Maddie O’Brien e 2 punti a casa; doppio anche per Haylie Wagner, che spinge a casa O’Brien, avanza sul tiro, e poi segna su lancio pazzo. Il parziale fa 4 a 0. Non ci sono segni di reazione da parte dello Staranzano e al quinto arriva anche il quinto punto del Bussolengo: doppio di Wagner e singolo più errore difensivo di Priscilla Brandi.
Lo Specchiasol Bussolengo vince 5 a 0 e la prossima settimana iniziano le semifinali: Bussolengo contro Bollate, La Loggia contro Forlì. Le ragazze di Malusà e Bison avevano perso la prima partita con il finale di 5 a 0, ma avevano sperato dopo il successo serale guidato dalla fortissima lanciatrice di Cuba.
Luca Perrino
Riproduzione riservata © Il Piccolo