Basket, Aibi campione provinciale esordienti

FOGLIANO. Per l'Aibi l'esempio arriva dai più piccoli, i ragazzini terribili della formazione Esordienti, che si è laureata campione provinciale di basket per il 2014. Un risultato frutto di una crescita costante che ha coinvolto anche la formazione Under 13 e del lavoro di coach Gilberto Clemente, che può festeggiare una stagione più che positiva. Gli Esordienti hanno chiuso il campionato a punteggio pieno, vincendo tutte le 16 partite in programma.
«La squadra ha vinto il campionato provinciale di categoria senza trovare grosse difficoltà lungo il cammino – spiega coach Clemente -, anche perché il gruppo Esordienti dell’Ardita disputa il campionato Under 13. La squadra sta crescendo come gruppo sia dal punto di vista della prontezza e della capacità nell’aiutarsi difensivamente, sia nella capacità di leggere le situazioni e collaborare in fase offensiva. Da sottolineare che alcuni Esordienti stanno giocando molte partite con i 2001 nel campionato Under 13, e questo permette loro di crescere ulteriormente». Under 13 che si è qualificata alla seconda fase del campionato, nel girone principale, dopo il quarto posto ottenuto nella prima fase. Con l'Aibi ci saranno l'Azzurra A, la Barcolana, la Falconstar e il Bor.
Intanto quest'anno l'Aibi ha potuto festeggiare anche la convocazione di ben quattro giocatori nella selezione provinciale 2001, che ha affrontato il Torneo delle Province: si tratta di Francesco Altran, Giulio Da Re, Vojn Jankovic e Luca Visintini. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo