Basket, annuncio della Virtus Roma: «Non ci iscriviamo al campionato»

ROMA. «Procederò alla ricapitalizzazione della società nel rispetto dei parametri imposti dalla Fip, ma non perfezionerò l’iscrizione al prossimo campionato in mancanza di un quadro chiaro che...

ROMA. «Procederò alla ricapitalizzazione della società nel rispetto dei parametri imposti dalla Fip, ma non perfezionerò l’iscrizione al prossimo campionato in mancanza di un quadro chiaro che garantisca la copertura finanziaria della prossima stagione».

Lo scrive in una nota il presidente della Virtus Roma, Claudio Toti, precisando che «negli incontri avuti fino a oggi non sono state individuate soluzioni che permettano di guardare con fiducia al futuro della Virtus Roma.Rimane peraltro ferma la mia volontà di disimpegnarmi già più volte manifestata», aggiunge Toti.

Il disimpegno di Roma sarebbe clamoroso anche se non proviene da annate semplici. I fasti di un tempo sono sempre più lontani. Se la Virtus Roma dovesse davvero dare forfait, sarà interessante vedere come si muoverà la Federazione: in teoria dovrebbe cominciare a sperare la Juve Caserta, retrocessa sul campo al termine dell’ultima stagione. Solo i prossimi giorni, tuttavia, chiariranno se quella di Toti è una ferma volontà o se si tratta soprattutto di una provocazione per cercare di far uscire allo scoperto nuovi partner.

Riproduzione riservata © Il Piccolo