Basket C2, Asar Romans e Falconstar fanno tris

TRIESTE. Derby triestino al Bor Radenska, Falconstar e Asar Romans ancora a segno, a testimonianza della ritrovata continuità nei risultati. Questi i dati salienti del turno infrasettimanale della...

TRIESTE. Derby triestino al Bor Radenska, Falconstar e Asar Romans ancora a segno, a testimonianza della ritrovata continuità nei risultati. Questi i dati salienti del turno infrasettimanale della serie C regionale, legato alla sesta giornata di andata.

Asar Ferroluce ancora a bersaglio. La terza vittima consecutiva del clan di coach Zuccoh è la Stip Roraigrande, fiaccata sul parquet di Romans per 94-91 (19-31, 47-50, 72-73), con il tandem Tomat-Pettarin ancora in luce, autori di 48 punti di bottino ben condivisi.

Prosegue la marcia di risalita della Falconstar, al terzo sigillo di fila, e piuttosto netto, come testimonia il finale di 85-64 imposto proprio alla leader del campionato, la compagine di San Daniele. Tra i monfalconesi in luce Franco, autore di 17 punti e 10 rimbalzi, e il solito Benigni, a referto con 20 punti.

Il quadro della sesta giornata è integrato dal successo della Credifriuli Cervignano, trascinata da Baccino (26), a spese del Latte Carso Udine per 71-69 e da quello del Tarcento sul Tagliamento, per 87-56, con Bagnarol in cattedra, autore di 30 punti.

Il Bor si aggiudica il derby con il Venezia Giulia, espugnando il parquet di Aquilinia per 56-54. Punteggio molto basso, ritmi non esaltanti ma con il Bor, vitalizzato dal ritorno di Bole e dalla prestazione di Madonia (14 punti con 7/8 da 2) quasi sempre con le redini della gara in mano, in vantaggio anche di +12, salvo poi soffrire un deciso tentativo di rimonta dalla formazione muggesana.

Francesco Cardella

Riproduzione riservata © Il Piccolo