Basket Uisp, volano le muggesane Nel maschile tripletta triestina

UDINE. Muggia in lotta per il successo nel torneo Uisp femminile. Nell’ultimo turno la formazione rivierasca ha sconfitto l’Ubc Udine 70-38 ed è seconda alle spalle del Basket Time Udine che ha...

UDINE. Muggia in lotta per il successo nel torneo Uisp femminile. Nell’ultimo turno la formazione rivierasca ha sconfitto l’Ubc Udine 70-38 ed è seconda alle spalle del Basket Time Udine che ha superato il Fogliano 76-21. La prossima giornata definirà la classifica della prima fase da cui prenderà vita il calendario della seconda, ad orologio. Basket Time e Muggia si giocano nello scontro diretto la prima posizione con le udinesi favorite dopo la vittoria di 10 in trasferta.

In serie A1 maschile nel girone E, che decreterà le prime 6 della griglia per lo scudetto, lo Sbrindella, Pozzi 21 punti, respinge l'assolto del Fagagna (Pituello 16) e rimane a due punti dall'imbattuta triestina Un Canestro per Te corsara, con Ciriello Mvp, in casa della Wlm Udine. Il Remanzacco è sconfitto in casa della Ardita malgrado il rientro di Giffoni (16). Nel girone F, del quale le prime due guadagneranno l'accesso ai play-off scudetto, la capolista Attimis, in attesa di recuperare con la Pau, viene momentaneamente raggiunta dal Dai e Vai Trieste vittorioso con ampio margine sul rimaneggiato Tarcento che ha schierato anche coach Pellarini. Vittoria di misura, con Bon capocannoniere del torneo (20,6 di media), dell'altra triestina Spazzidea sul difficile campo del Laipacco che viene così sorpassata in classifica. Nel girone F, la cui ultima retrocederà in serie A2, il Tricesimo che vince di 16 lo scontro salvezza con il Cus Udine inguaiato al pari dell'Heidrun Gorizia sconfitto in casa dall'imbattuto Monfalcone.

Riproduzione riservata © Il Piccolo