Bavisela, aperte fino a lunedì le iscrizioni alla Kärnten Läuft

TRIESTE. «Run Alpe Adria è uno dei più efficaci ed efficienti esempi di collaborazione transfrontaliera tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia, un volano incredibile per il turismo in grado di...

TRIESTE. «Run Alpe Adria è uno dei più efficaci ed efficienti esempi di collaborazione transfrontaliera tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia, un volano incredibile per il turismo in grado di muovere oltre 50mila persone tra maggio ed ottobre - spiega Fabio Carini, presidente della Maratona d'Europa-Nuova Bavisela - con gli amici di Klagenfurt e Lubiana stiamo già valutando ulteriori forme di collaborazione all'insegna dello sport etico, della responsabilità sociale e della promozione del territorio».

Il circuito Run Alpe Adria, il primo accordo a livello europeo che coinvolge tre Paesi (Italia, Austria e Slovenia) e tre gare racchiuse in poco più di 200 km, entra nel vivo e dopo la Maratona d'Europa manca poco alla seconda tappa, la Kärnten Läuft (maratonina), in programma a Klagenfurt il 17 e 18 agosto. Si continuerà poi il 27 ottobre con l'ultimo step, la Ljubljana Marathon. Proprio nella capitale slovena saranno premiati gli atleti in gara ai tre appuntamenti, per i quali sarà stilata una speciale classifica, con un montepremi di 12mila euro. Tre i livelli previsti: il golden (oro) comprende l’adesione alle due maratone di Trieste e Lubiana ed alla mezza di Klagenfurt, il silver (argento) con una delle due maratone e due mezze maratone e, infine, il bronze (bronzo) che premierà i partecipanti alle tre mezze maratone.

Per ogni livello verranno premiati i primi tre piazzamenti. 'iscrizione al Run Alpe Adria è gratuita. Per partecipare basta confermare la propria adesione al circuito al momento dell'iscrizione ad ogni gara o semplicemente correre nelle tre competizioni. La Nuova Bavisela sarà presente con il suo staffa a Klagenfurt, per continuare la promozione sia del circuito. Al via della Kärnten Läuft ci sarà anche Migidio Bourifa, testimonial della Nuova Bavisela, ancora incerta invece la partecipazione di Stefano Scaini.

Il sito ufficiale, dove trovare tutte le informazioni complete per i runner, è www.run-alpe-adria.com, consultabile anche attraverso i rispettivi spazi web delle tre manifestazioni: www.bavisela.it, www.kaerntenlaeuft.at e www.ljubljanskimaraton.si.

La mezza maratona del Wörthersee è giunta alla dodicesima edizione. La manifestazione vede la partecipazione di 7mila atleti. La preiscrizione alla Maratonina di Wörthersee e degli altri eventi sarà possibile fino alla mezzanotte del 5 agosto sul sito www.anmeldesystem.com .

Riproduzione riservata © Il Piccolo