Buffon e il sì alle riforme «Nome cancellato...»

ROMA. «Il nome di Gigi Buffon è stato cancellato dal sito con i personaggi illustri che si sono schierati tra i sostenitori del “sì” al prossimo referendum sulle riforme e a questo punto i quesiti...
13.06.16, Lyon, UEFA EURO 2016 - BELGIO ITALIA-Esultanza gol 1-o Emanuele Giaccherini, Gianluigi Buffon
13.06.16, Lyon, UEFA EURO 2016 - BELGIO ITALIA-Esultanza gol 1-o Emanuele Giaccherini, Gianluigi Buffon

ROMA. «Il nome di Gigi Buffon è stato cancellato dal sito con i personaggi illustri che si sono schierati tra i sostenitori del “sì” al prossimo referendum sulle riforme e a questo punto i quesiti sono due: o Buffon ha cambiato idea, ed ha chiesto lui di essere cancellato, o peggio ancora il comitato del “sì” ha usato il nome di Buffon fino a quando la Nazionale era in corsa all'Europeo e adesso che è stata eliminata lo ha letteralmente scaricato cancellandolo dall'elenco dei sostenitori». Queste parole sono del senatore della Lega Nord e vicepresidente del Senato Roberto Calderoli intervenendo su un tema che, negli interventi di fine seduta, ieri mattina è stato sollevato dal senatore del Carroccio Stefano Candiani.

Candiani in aula aveva segnalato come, al fianco di nomi illustri come quello per esempio di Roberto Benigni, «nel sito di propaganda per il “sì” al referendum c'era anche quello del portiere e capitano della Nazionale. Ma», ha osservato Candiani, «il nome di Buffon c'era fino a sabato scorso e poi è stato rimosso». Guarda caso dopo che gli azzurri a Euro16 sono stati eliminati ai quarti di finale dalla Germania.

«È evidente che Renzi porta... sfiga», ha sottolineato quindi Candiani, laddove per Calderoli il fatto «è la dimostrazione che prima Renzi era un Re Mida e trasformava tutto quello toccava in oro mentre adesso il vento è girato e tutto quello che tocca lo trasforma in...».

Riproduzione riservata © Il Piccolo