C Gold: per lo Jadran il Caorle del “Moro” Silver: l’ora del derby tra salesiani e Breg

Ancora un test impegnativo per lo Jadran. La giornata numero 18 della serie C Gold riporta in casa i plavi, di scena domani (18) a Opicina contro il Caorle, squadra di alta classifica, ora al quarto posto. I carsolini dovrebbero essere al completo, disponendo anche del giovane Ridolfi, reduce da un leggero infortunio patito nell'ultima trasferta, un lieve stop che ha limitato la continuità degli allenamenti in settimana: «Gran bel test, l'ennesimo di un mese molto caldo - sottolinea l'allenatore Dean Oberdan - si tratta di una squadra di alta classifica ma da qualche settimana lo siamo anche noi. Caorle dispone di molta fisicità, l'arma più pericolosa forse, ma per noi è importante non cadere nelle brutte percentuali offensive della scorsa domenica». Nel Caorle potrebbe esordire il neo acquisto Moruzzi, ex non solo della Pallacanestro Trieste ma anche dello stesso Jadran, visto all'opera per qualche mese durante la stagione in B. Arbitreranno Barbagallo e Pinna.
In C Silver va in scena la quinta di ritorno che regala stasera il derby triestino tra il Don Bosco e il Breg, sul parquet dell'Oratorio di via dell'Istria, con palla a due alle 19 agli ordini di Sagues e Bonano. Don Bosco ultimo e affamato, Breg leader e imbattuto da mesi. Gli stimoli, in questo caso, potrebbero fare la differenza. In trasferta le altre compagini triestine.
Il Bor stasera viaggia verso Romans in cerca di punti salvezza (alle 19, a. De Tata e Anastasia) impegno che la formazione allenata da Mura dovrà sostenere senza l'apporto di Devcich e Tomadin, entrambi ai box per infortunio. Lontano da casa anche la Servolana, oggi nella tana del Feletto, match in programma a Cividale alle 18.30 (a. Occhiuzzi e Lupieri). Il quadro della 5° di ritorno è completato oggi da Tagliamento-Goriziana (19.30) S.Daniele-Blueservice (19) Spilimbergo-Dgm (18.30) e Ubc-Intermek (Udine, 17.30).
Francesco Cardella
Riproduzione riservata © Il Piccolo








