Cinque titoli e cinque medaglie per la Dinamic Gym

GORIZIA. Cinque titoli italiani, un argento e due bronzi.
E’ il bilancio, a dir poco egregio, della Dinamic Gym Gorizia dopo le finali del Campionato italiano di teamgym (ginnastica acrobatica) che si sono svolte nei giorni scorsi all’Accademia acronatica di Cesenatico dopo le tappe di Noceto e di Brugnera.
La squadra goriziana si è confermata ai vertici nazionali facendo incetta di medaglie, a partire da quella d’oro di Davide Brezigar nella categoria Junior maschile, per passare ai titoli nazionali Senior di Luca Pizzi e Anna Zucchiatti, accompagnata sul podio anche dall’altra goriziana Giada Corvaglia, terza.
Poi i risultati di squaadra. I piccoli della categoria Giovani L2 (Samuele Giordano, Gabriele Franzoni, Asia Martini, Angelica Spanò, Beatrice Canola, Emma Sandrigo e Jacopo Bensa) si sono piazzati al terzo posto, mentre la squadra L3 con Davide Brezigar, Ilaria Peressini, Sara malic, beatrice Biteznik, Giulia Glessi, Margherita Segalla, Gabriel Braida e Tommaso Russian si è laureata campione d’Italia.
Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dalla squadra Junior L3 formata da Thomas Marega, Fabrizio Albanese, Elisa Zampieri e Anna Vittor, che si è fermata ad un soffio dall’oro, prendendosi l’argento, mentre l’ennesimo titolo tricolore a Gorizia l’hanno portato i Senior della Dinamic Gym: Nicholas Visintin, Luca Pizzi, Mitja Di Giovanna, Giada Corvaglia e Anna Zucchiatti. Risultati che appagano il lavoro dei tecnici Giulia Zucchiatti, Tecla Pisnoli, Cassandra Pisnoli e Ornella Padovan.
Ora proprio i quattro Senior Pizzi, Di Giovanna, Corvaglia e Zucchiatti, insieme allo Junior Brezigar, sono attesi dagli allenamenti del Team Italia in preparazione per gli Europei di Teamgym, che si svolgeranno ad ottobre ad Odivelas (in Portogallo), dove i goriziani gareggeranno per l’Italia con la squadra nazionale Senior e Junior. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo