Completata l’iscrizione, l’Alabarda guarda al futuro: un Comitato e Bellomo

Comincerà da domani il duro lavoro per raccogliere il budget da duecentomila euro necessario per onorare i costi della prossima stagione
Lasorte Trieste 11/03/17 - Palasport Chiarbola, Pallamano Trieste - Bolzano
Lasorte Trieste 11/03/17 - Palasport Chiarbola, Pallamano Trieste - Bolzano

TRIESTE Completata l'iscrizione alla prossima serie A, la Pallamano Trieste guarda con senso di responsabilità al futuro.

A poco più di due mesi dal via, si parte sabato 7 settembre, comincerà da domani il duro lavoro che dovrà mettere la società nelle condizioni di raccogliere il budget da duecentomila euro necessario per onorare i costi della prossima stagione.

Dopo che Giorgio Rossi, assessore allo sport, e il sindaco Roberto Dipiazza hanno garantito l'impegno per cercare delle soluzioni nei prossimi mesi, la società ha cominciato a ragionare per creare le condizioni sufficienti a raccogliere in maniera autonoma i fondi necessari.

ABBONAMENTI

«Ci stiamo lavorando - sottolinea il direttore sportivo Giorgio Oveglia - visto che le incertezze delle ultime settimane e la decisione di iscriverci arrivata solamente l'altroieri hanno inevitabilmente ritardato l'avvio della campagna abbonamenti. Dateci una settimana di tempo - continua Oveglia - anche perchè cercheremo di far partire contemporaneamente il comitato TPP, Trieste per la pallamano, che grazie all'interessamento di due ex giocatori come Lucio Brandolin e Erwin Skalamera, si porrà l'obiettivo di raccogliere sottoscrizioni e possibili nuovi sponsor. Probabilmente all'inizio della prossima settimana potremo essere operativi e pronti per presentare ai nostri appassionati entrambi i progetti».

MERCATO

Raggiunto verbalmente l'accordo per riportare Luca Bellomo in maglia biancorossa, Trieste guarda a un mercato che, nelle ultime settimane, ha fatto registrare i fuochi d'artificio con parecchie società che si sono mosse per rinforzare le rispettive rose in vista del prossimo campionato. Il punto di partenza della nuova Alabarda sarà comunque il nucleo italiano che, a dispetto delle difficoltà palesatesi nelle ultime settimane, ha dato compattamente e convintamente la sua adesione a partecipare con la divisa biancorossa alla prossima stagione. —


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo