Contento, portiere rigorista. E l’Ufm vola a +11

GORIZIA. Allungo a questo punto decisivo dell'Ufm che sbanca senza alcun patema con un 3-0 il rettangolo di Castions di Strada e approffitta del quasi contemporaneo mezzo passo falso de La Fortezza...

GORIZIA. Allungo a questo punto decisivo dell'Ufm che sbanca senza alcun patema con un 3-0 il rettangolo di Castions di Strada e approffitta del quasi contemporaneo mezzo passo falso de La Fortezza che non è andata al di là del nulla di fatto con il Lucinico nell'altro anticipo di giornata.

Monfalconesi a p+11 sulla seconda (oggi lo Strassoldo potrebbe scavalcare i gradiscani portandosi comunque a -10 dal vertice) grazie al 3-0 maturato in terra friulana al culmine di un match dominato in lungo e in largo nel quale il pronto acuto sotto misura di Valdemarin (al terzo centro consecutivo) ha spianato la strada ai ragazzini di Trentin. Alla mezzora Sebastiano Trentin si procura un penalty che il portiere Contento trasforma di prepotenza. Nel finale di partita punteggio arrotondato da Turco che si fionda in profondità sul preciso lancio di Pelos, vince un rimpallo con il portiere friulano e deposita nella rete sguarnita. C'è ancora il tempo per un altro tiro dal dischetto in favore dei biancazzurri decretato per fallo su Tessari: batte sempre Contento ma stavolta il suo collega-rivale è più bravo e gli nega una doppietta storica.

Combattuto ed equilibrato il match tra La Fortezza e Lucinico, ma dalla seconda in classifica era lecito attendersi qualcosa di più. Gradiscani che ci provano con Cavalli e lo scatenato Franz ma l'estremo ospite Devetag fa sempre buona guardia; i soliti frombolieri rossoblù tentano qualche sortita anche nel corso di una seconda parte vissuta sugli stessi standard, mentre i nerazzurri di Surace sprecano malamente un paio di contropiede in situazione di superiorità numerica che avrebbero potuto portare al colpaccio.

Matteo Marega

Riproduzione riservata © Il Piccolo