Da Romans spicca il volo il talento di Irene Albasini

ROMANS
È stato accolto con grande soddisfazione anche a Romans d’Isonzo, il secondo posto ottenuto dalla concittadina Irene Albasini, atleta in forza alla Roller Time Cormòns, nel Trofeo regionale Solo Dance-Categoria femminile, che si è tenuto nei giorni scorsi a Pordenone.
È stata una grandissima soddisfazione per Irene e per la società rotellistica cormonese, di cui la stessa è un punto di forza e un vanto del sodalizio.
Una soddisfazione doppia, sapendo che Irene ha avuto la meglio nei confronti di atlete molto preparate e molto combattive, che da anni ormai si cimentano in questa specialità, alla quale, invece, Irene si è avvicinata da solamente sei mesi.
Il risultato ottenuto le consente adesso di accedere direttamente alle gare valide per il campionato italiano di categoria, dove dvrà confrontarsi con atlete di più alto livello, molto esperte.
Grandissima soddisfazione, naturalmente, anche per l’allenatrice Francesca Pergola, che ha seguito Irene Albasini in questa sua trasferta pordenonese e che con tanta caparbietà, professionalità e passione è riuscita a trasmettere quei valori e tecnica che hanno consentito ad Irene di raggiungere questo ottimo risultato.
Irene si era già fatta notare nello scorso settembre in occasione del trofeo Internazionale Paulin, che si è tenuto a Gradisca d’Isonzo, dove, dopo solo due mesi dall’inizio di questa avventura, aveva ottenuto un bellissimo terzo posto per poi conquistare, nello scorso mese di febbraio, il primo posto nei test Regionali tenutisi a Trieste. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo