Da seguire anche Galles-Belgio L’Olanda gioca in Lettonia
Non solo Croazia-Italia. Oggi ci sono altre partite valide per le qualificazioni a Euro2016, in programma in Francia. Nel girone A, a Reykjavik, è scontro al vertice fra Islanda (12 punti) e Repubblica Ceca (13), una sfida alla quale guarda con grande interesse l’Olanda. Che, invece, gioca in Lettonia con l’obbligo di vincere. Qualche chance ancora per la Turchia ma ad Astana (ore 18), contro il Kazakistan, è vietato sbagliare.
Turno chiave nel gruppo B in cui Galles e Belgio (senza Fellaini, infortunato) si affrontano a Cardiff per una gara che potrebbe valere il primato solitario, con Israele, terza a due lunghezze, che in Bosnia cerca l’impresa per continuare a sognare. Spettatrice interessata del confronto di Spalato fra Croazia e Italia è la Norvegia, terza forza del girone H e attesa a Oslo dall’Azerbaijan, mentre Malta se la vedrà a Tà Qali contro la Bulgaria.
Domani, invece, di scena i gironi D, F e I. A Varsavia la capolista Polonia riceve la Georgia e proverà a tenere a distanza di sicurezza la Germania, dove Loew ha lasciato a casa alcuni big in vista dell’impegno contro la cenerentola Gibilterra. Il match clou si giocherà a Dublino fra Irlanda (8 pt) e Scozia (10 pt), in una sorta di spareggio per il terzo posto. Poi, Irlanda del Nord-Romani, Finlandia-Ungheria, Far Oer-Grecia, Armenia-Portogallo, Danimarca-Serbia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo