Da Staranzano le staffette più veloci in gara al Fabretto

dav
dav

gorizia. Ben 368 atleti gara hanno riempito e colorato con le loro magliette il campo sportivo Fabretto di Gorizia in occasione del Campionato provinciale transfrontaliero di staffette organizzato dalla Fidal provinciale, manifestazione alla quale da anni ormai partecipa (collaborando pure all’organizzazione) la Go-Sport di Nova Gorica.

In gara gli atleti delle categorie promozionali degli Esordienti, dei Ragazzi e dei Cadetti. Gli esordienti si sono confrontati nelle staffette 4x50 e 6x50 mentre sia Cadetti che Ragazzi hanno affrontato la 4x100 e la cosiddetta “svedese” (sulle distanze di 100, 200, 300 e 400 a seconda dei frazionisti). A contorno delle gare vere e proprie, i bimbi più piccoli si sono confrontati nella staffetta 5x20.

A farla da padrona alla fine è stata la Sport Academy di Staranzano, con ben sette vittorie, seguita dalle due dell’Atletica Gorizia e dal successo della Fincantieri Monfalcone. Ora i pensieri del comitato provinciale della Fidal sono già rivolti al prossimo appuntamento con il Trofeo Primavera. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo