Dal Monfalcone alla selezione veneta under 16 femminile

MONFALCONE. Tre giocatrici della squadra under 16 femminile del Rugby Club Monfalcone, Sarah Jane Aitkins, Veronica Urizzi e Matilde Buzzan, sono tra le 27 atkete convocate dal Comitato Veneto Rugby...

MONFALCONE. Tre giocatrici della squadra under 16 femminile del Rugby Club Monfalcone, Sarah Jane Aitkins, Veronica Urizzi e Matilde Buzzan, sono tra le 27 atkete convocate dal Comitato Veneto Rugby per partecipare a uno stage presente anche una selezione del francese Comité Midi Pirènèes. Lo stage è rivolto a giocatrici delle categorie under 17 e under 16 e si terrà a Casale sul Sile i prossimi 14 e 15 febbraio. Il momento culminante dell'evento sarà la partita di rugby a 15, che si giocherà proprio nel pomeriggio del 15 febbraio, tra le selezioni dei due Comitati.

La convocazione delle tre ragazze del Rugby Club Monfalcone rappresenta un premio per tutta la squadra, che si vedrà rappresentata in un contesto così importante dalle sue tre giocatrici più forti, e per il grande impegno che le ragazze stanno mettendo in campo dall'inizio della stagione. Sarah Jane, Veronica e Matilde sono tutte e tre ragazze nate nel 2001: saranno schierate tra le avanti della selezione veneta nonostante siano alla loro prima esperienza nel contesto del rugby a 15.

Riproduzione riservata © Il Piccolo