D’Odorico esalta la Cormonese a Savogna
SAVOGNA. Brutta sconfitta casalinga per il Sovodnje che si arrende alla Cormonese in una gara in cui gli uomini di Cijan avevano assoluta necessità di conquistare i tre punti. Sin da subito è l’undici schierato da Mauro a mettersi in evidenza per un atteggiamento più concreto in fase offensiva. Gli ospiti vanno vicino in due occasioni alla rete, prima con Pizzamiglio solo davanti al portiere che inspiegabilmente calcia fuori e poi con D’Odorico, che colpisce il pallone di testa su calcio d’angolo, ma il pallone finisce a lato di poco. Da lì in avanti i padroni di casa provano a reagire ma lo fanno in modo troppo timido per impensierire gli avversari. Clancic tenta il tiro da lontano ma Brusini non si fa trovare impreparato e poco dopo lo fa anche Tomsic, senza centrare la porta. Prima di andare al riposo è ancora la Cormonese a rendersi pericolosa con Pizzamiglio che si trova a tu per tu con Fabricijo, ma l’estremo difensore para con sicurezza.
Nella ripresa la gara inizia all’insegna dell’equilibrio, ma questa situazione viene sbloccata al 26’ con la rete che porta in vantaggio la Cormonese: cross di Pizzamiglio, forse in posizione di fuorigioco, per D’Odorico, che riesce a intervenire su Fabricijo, che aveva il pallone tra le mani, e a insaccare. I locali lamentano anche un possibile fallo sul portiere, ma l’arbitro lascia correre. La rete subita serve a svegliare i padroni di casa che premono e riescono anche a segnare al 35’ con Petejan, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poco dopo è ancora Petejan a sfiorare il gol di testa, ma Brusini salva tutto in modo provvidenziale. Allo scadere altra conclusione di Vanzo da posizione ravvicinata, ma l’attaccante calcia alto.
Per il Sovodnje la sconfitta complica notevolmente le speranze di salvarsi soprattutto se il Mladost dovesse fare risultato con la Gradese.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








