Doppio intervento per Pepito Rossi Tornerà solo tra 10 mesi

MADRID. Ancora una brutta notizia per il nazionale Pepito Rossi, l’ex attaccante del Parma che ha subito un altro pesante infortunio al ginocchio un paio di settimane fa.
L’attaccante del Villarreal e della nazionale italiana Giuseppe Rossi dovrà rimanere fermo dieci mesi, e non sei come inizialmente previsto, dopo l’operazione chirurgica a cui è stato sottoposto negli Usa per l’infortunio ai legamenti crociati e collaterali del ginocchio destro.
Lo ha fatto sapere il Villarreal precisando che, d’accordo con il chirurgo statunitense Richard Steadman che ha effettuato l’intervento, è stato deciso che sarà necessaria una nuova operazione fra quattro mesi, «con l’obiettivo che poi Giuseppe Rossi - è scritto in una nota del club - torni alla condizione fisica migliore per affrontare una normale attività agonistica a livello internazionale».
Rossi si era infortunato il 26 ottobre scorso ai legamenti del ginocchio destro ed era rimasto fermo per sei mesi.
Due settimane fa, quando sembrava pronto al rientro, si è di nuovo infortunato nello stesso punto durante un allenamento ed ora per lui si prospetta questo nuovo lungo stop.
Infatti Steadman ha deciso di fare «un’operazione in due parti», ovvero una sabato scorso e l’altra tra quattro mesi.
Tutto ciò vuol dire che l’azzurro tornerà in campo a febbraio del 2013, dopo essere stato un anno e mezzo lontano dai campi di gioco ed aver persdo Europei e alcuni match delle qualificazioni mondiali.
Riproduzione riservata © Il Piccolo