Due triestini agli Europei Under 23 in Svezia convocati Biasutti e l’astista Mandusic

TRIESTE. Manca pochissimo agli Europei Under 23 di Gavle (Svezia) e las Tireste Atletica sarà presente con due suoi atleti in azzurro. Simone Biasutti (vicecampione italiano nel salto triplo) e Max Mandusic (campione italiano nel salto con l’asta) hanno infatti strappato il pass per la spedizione con la Nazionale.

Per Simone Biasutti si tratta del secondo Europeo, dopo quello allievi del 2016. «Sono nato e cresciuto a Trieste per cui ci sono molto legato. Ho sempre gareggiato per la Trieste Atletica e partecipare ad una competizione internazionale non significa solo rappresentare l’Italia ma anche il Friuli Venezia Giulia e soprattutto Trieste».

Anche per Max Mandusic sarà il secondo Europeo, dopo quello U20 di Grosseto, e sarà la sesta volta che rappresenterà l’Italia. L’atleta si allena a Roma ma resta legatissimo alla sua città. «Trieste è sempre stato il mio rifugio, quando la perdi di vista e non ci torni da molto inizi veramente a capire quanto sia speciale come città ritrovando i tuoi amici e la tua famiglia». La manifestazione inizierà l’11 luglio e si concluderà il 14, in tempo per prepararsi per i campionati assoluti di Bressanone. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo