É Cumin il nuovo presidente della Pro Romans

ROMANS D’ISONZO. E la storia può continuare, con nuovo entusiasmo e rinnovato slancio, per la Pro Romans Medea. L'attaccamento al sodalizio giallorosso ha sgomberato il campo da ogni ostacolo e il nuovo direttivo ha indioviduato il presidente in Daniele Cumin, classe 1953, che si è reso disponibile a condurre le sorte del club per i prossimi due anni, subentrando a Luigino Bolzan, che ha ricoperto la carica di presidente dal 2004 ad oggi e che d'ora in avanti tornerà ad occupare il ruolo di segretario, che in precedenza aveva lungamente svolto.
Cumin potrà contare sul valido aiuto del vicepresidente Lucio De Odorico, tra l'altro pure presidente dell'Udinese Club Romans: De Odorico è risultato determinante per superare gli ostacoli che avevano frenato il rinnovo dei vertici societari.
Questo il resto del consiglio direttivo, con le deleghe ancora da assegnare: Carlo Princi, Adriano Bertogna, Roberto Gregorat, Federico Giavon, Luciano Brandolin, Luigina Zamuner, Aldo Candussi, Stefano Furlan, Giuseppina Longo, Ariano Postir, Giorgio Grigolon, Marco Azzani, Walter Braini, Maurizio Bertolutti, Mauro Maggi, Fabio Cabas e Gianmauro Azzani.
E’ stato poi nominato il nuovo direttore sportivo nella persona di Ariano Postir, così come è stato scelto Fulvio Tonso come allenatore della prima squadra: si tratta di un tecnico presente a Romans da ben 7 anni, dei quali gli ultimi tre alla guida degli Juniores. Appena eletto, il presidente Cumin ha sottolineato che il settore giovanile verrà potenziato, come scelta primaria del sodalizio, soprattutto dopo l'affiliazione con l'Atalanta, rinnovando per la prossima stagione la partecipazione ai vari campionati giovanili disputati lo scorso anno.
Edo Calligaris
Riproduzione riservata © Il Piccolo