È deciso: Zeman alla Roma, domani l’annuncio

Anticipazione del presidente del Pescara: «Tornare nella capitale è per lui un’attrattiva troppo forte»
20041205 - SPR - LECCE - CALCIO: LECCE -LIVORNO - Zdenek Zeman a bordo campo osserva la partita Lecce -Livorno, oggi 5 dicembre 2004 a Lecce. DARIO CARICATO / ANSA/ KLD
20041205 - SPR - LECCE - CALCIO: LECCE -LIVORNO - Zdenek Zeman a bordo campo osserva la partita Lecce -Livorno, oggi 5 dicembre 2004 a Lecce. DARIO CARICATO / ANSA/ KLD

ROMA. Zdenek Zeman di nuovo sulla panchina della Roma. Ormai è solo questione di tempo. Già oggi dovrebbe andare in scena nella Capitale l’incontro decisivo tra il boemo e la dirigenza giallorossa per limare gli ultimi dettagli del contratto (annuale da un milione di euro più premi, con opzione sulla seconda stagione) e arrivare alla fumata bianca.

L’annuncio ufficiale, invece, slitterà di 24 ore per permettere a “Zdengo” di tornare domani in Abruzzo e chiudere così la sua avventura da allenatore del Pescara col Memorial Franco Mancini. Prima del triangolare sarà lo stesso Zeman a tenere una conferenza stampa nella quale comunicherà la propria decisione.

Ad anticipare comunque il felice esito della trattativa è stato proprio il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani. «Zeman andrà alla Roma, ma un pezzo del suo cuore resterà a Pescara - sono state le sue dichiarazioni -. Siamo stati insieme fino all’una di notte, abbiamo cenato in barca, abbiamo scherzato e chiacchierato, anche sui nostri prossimi scontri: gli ho promesso che gli faremo tre gol, sia all’Adriatico che all’Olimpico. Nonostante la sua decisione di andare alla Roma, tra noi i rapporti sono e saranno sempre ottimi».

Secondo il patron degli abruzzesi, la scelta del boemo «è stata inevitabile: per lui tornare nella capitale era un’attrattiva troppo forte. Nel corso di questo mese mi aveva sempre tenuto aggiornato sulle tante offerte che gli erano arrivate e a cui lui aveva sempre detto no, tanto è vero che avevamo stabilito anche le date e il luogo del ritiro - ha aggiunto - ma poi quando è arrivata la telefonata della Roma io ho subito capito che sarebbe tutto stato diverso. Zeman va via ma qui a Pescara lascerà un pezzo del suo cuore. E da lunedì comincerò a fissare qualche incontro per trovare il nuovo allenatore».

Riproduzione riservata © Il Piccolo