Elisa Marchiò, bronzo assoluto agli Italiani

TRIESTE. Elisa Marchiò è salita nuovamente sul podio tricolore del campionato italiano assoluto che si è disputato al PalaPellicone a Ostia. La medaglia, questa volta, è stata di bronzo, ottenuta al...

TRIESTE. Elisa Marchiò è salita nuovamente sul podio tricolore del campionato italiano assoluto che si è disputato al PalaPellicone a Ostia. La medaglia, questa volta, è stata di bronzo, ottenuta al termine di una gara eccellente con un altro risultato di prestigio, anche se ha lasciato alla forte atleta triestina una punta di delusione.

A sconfiggerla è stata anche questa volta Eleonora Geri, la stessa rivale dalla quale Elisa rimase sconfitta lo scorso anno in finale. Ma non c’è il tempo per concedersi pause, perché una volta scesa dal podio la triestina portacolori del Centro Sportivo Esercito ha ricevuto la convocazione per l’European Open a Oberwart in programma il 18 e 19 febbraio. Quindi, si riparte subito, alla caccia di punti per la world ranking list.

Il campionato italiano assoluto ha avuto anche altri atleti triestini fra i suoi protagonisti, da Alessia Benvegnù (Ginnastica Triestina), che si è classificata al nono posto nei 57 kg, all’italo francese Joris Antoine Antonioli, a sua volta tesserato con la società biancoceleste, che ha ottenuto un significativo settimo posto nei 60 kg, categoria con 36 atleti in gara. Gara durissima, ma coraggiosa è stata quella di Riccardo Moratti (Ginnastica Triestina), che ha concluso al 33.mo posto nei 73 kg, categoria questa che ha riservato moltissime sorprese.

Fra le Società l’Akiyama ha vinto la classifica femminile precedendo Carabinieri, Fiamme Gialle, Fiamme Oro e Banzai Cortina Roma, mentre in campo maschile hanno prevalso le Fiamme Oro, seguite da Fiamme Gialle, Akiyama Settimo e Fiamme Azzurre, per un’edizione degli Assoluti che ha aperto la corsa verso Tokio 2020.

Enzo de Denaro

Riproduzione riservata © Il Piccolo