Europa League, la Lazio perde 4-1 ed è out

I biancocelesti in vantaggio per 1-0 con Immobile subiscono quattro gol dal Salisburgo
epa06665172 Lazio's Ciro Immobile celebrates after scoring the 1-0 lead during the UEFA Europa League quarter final second leg soccer match between RB Salzburg and SS Lazio in Salzburg, Austria, 12 April 2018. EPA/CHRISTIAN BRUNA
epa06665172 Lazio's Ciro Immobile celebrates after scoring the 1-0 lead during the UEFA Europa League quarter final second leg soccer match between RB Salzburg and SS Lazio in Salzburg, Austria, 12 April 2018. EPA/CHRISTIAN BRUNA

SALISBURGO. In Europa League ieri la rimonta la subisce un’italiana. La Lazio subisce un’incredibile 4-1 a Saliburgo dopo aver vinto all’Olimpico 4-2 e dopo essere passata in vantaggio con Immobile al 10’ del secondo tempo. Poi 4’ di follia e addio semifinale.

Inzaghi non cambia di una virgola la squadra che ha trionfato all'Olimpico. In campo quindi si comincia con il tradizionale 3-5-2 che ha in Immobile e Luis Alberto la prima linea sostenuta da Milinkovic Savic che gioca alle spalle degli attaccanti. Niente turnover dunque nonostante alle porte ci sia il derby con la Roma. Rose, costretto a fare a meno del regista basso Samassekou squalificato (un errore di grafica dell'Uefa dava per diffidato pure Schlager che è regolarmente al suo posto) cambia da centrocampo in su. In panchina Guldbransen che aveva giostrato da punta, il Toro Rosso abbassa Schlager in linea mediana e inserisce Yabo dietro le punte Dabbur e Hwang.

La Lazio comincia senza fretta forte del 4-2 costruito nel finale della gara d’andata all’Olimpico. Il Salisburgo non accenna il forcing che tutti si aspettavano. Così nella prima mezz’ora cè solo un’occasione al 4’ con Hwang che batte da buona posizione ma trova sulla sua strada uno Strakoscha prontissimo. La Lazio controlla la partita e concede ai padroni dicasa soltanto delle verticalizzazioni facili preda della difesa biancoceleste. Ma l’occasione migliora è di Immobile che al 41’ viene fermato da un grande intervento di Walke.

Nella ripresa gli austriaci si propongono con un pressing più alto e subito Ommbile ma si scoprono e Immobile manca una grande occasione per portare in vantaggio la Lazio. Ma il centravanti non sbaglia al 10’ su assit di Luis Alberto. La partita però si infiamma e il Salisburgo pareggia immediatamente con una conclusione dal limite di Dabur deviata da Felipe. Si riparte dall’1-1. Ma la Lazio sembra stanca e Haidara la punisce al 20’ con ujna conclusione dalla distanza per poi bissare 2’ dopo con Hwang. e ancora di testa con Lainer.

Le altre partite: Sporting Atletico 1-0 (qual Atletico MAdrid); Marsiglia-Lipsia 5-2 (qual. Marsiglia), Cska-Arsenal 2-2 (qual.Arsenal).



Riproduzione riservata © Il Piccolo