Fabris (Jolly) conquista il bronzo agli Europei di pattinaggio
L’EVENTO
TRIESTE
Inizio con medaglia per i nostri portacolori azzurri impegnati nel campionato Europeo di Sao Miguel (isole Azzorre). Nella gara degli obbligatori Juniores il fiumicellese Matteo Fabris (Pattinaggio Artistico Jolly) ha bissato la medaglia di bronzo conquistata nel campionato italiano di obbligatori disputato in giugno a Bologna.
Il terzo posto europeo è arrivato grazie al punteggio totale di 150.000, in cui cinque giudici gli hanno assegnato il bronzo, mentre altri due lo avrebbero pure promosso con l'argento. La gara è stata vinta dall'altro azzurro in gara, Davide Arminchiardi (156.600). Medaglia d'argento invece per il tedesco Marc Brokelmann (154.500). «Siamo molto felici. Matteo si è allenato molto bene ogni giorno dal momento che abbiamo saputo della convocazione da parte del commissario tecnico Fabio Hollan. Ragazzo serio e determinato, oltre ad avere buoni margini di miglioramento Matteo fa tanti sacrifici per potersi allenare con noi visto che abita a Fiumicello. Con questo risultato ha dimostrato di aver raggiunto un maggior grado di maturità», il commento dell'allenatrice Elvia Levi Vitta.
Oggi l'Europeo proseguirà con la gara del goriziano Massimiliano Antonelli (Aquileiese) impegnato nella prima gara della Solo Dance maschile Senior. Domani, invece, toccherà alla triestina Asia Bordon (Pattinaggio Artistico Triestino) che scenderà in pista per la seconda e decisiva prova della Solo Dance femminile Juniores. Sempre domani, infine, seconda gara anche per le due Coppie Danza Seniores del Friuli Venezia Giulia: Nella stessa categoria sarà invece presente la coppia formata dal ventenne goriziano Massimiliano Antonelli (Aquileiese) e la partner piemontese Camilla Barguino (Murialdo Rivoli), reduci dal bronzo tricolore, e Stefano Piccolo e Camilla Brusa, entrambi della Fincantieri, che cercheranno di migliorare il quarto posto ottenuto agli Italiani. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo