Fiorentina all’esame Borussia La Roma in casa del Villareal

ROMA. Dopo la Champions torna in campo anche l’Europa League con due italiane ancora in campo, la Roma e la Fiorentina, impegnate nei Sedicesimi di di finale. Borussia M.-Fiorentina (19) La prima a...
21/09/2016 Roma, stadio Olimpico, campionato di calcio serie A 2016-17, Roma-Crotone, nella foto Alessandro Florenzi
21/09/2016 Roma, stadio Olimpico, campionato di calcio serie A 2016-17, Roma-Crotone, nella foto Alessandro Florenzi

ROMA. Dopo la Champions torna in campo anche l’Europa League con due italiane ancora in campo, la Roma e la Fiorentina, impegnate nei Sedicesimi di di finale.

Borussia M.-Fiorentina (19) La prima a scendere in campo sarà la Fiorentina in casa del Borussia Moenchengladbach. Queste le parole dell’allenatore viola Paulo Sousa nella conferenza stampa della vigilia: «Chi è favorito? Non lo so proprio, posso dire che sarà una sfida molto bella. E aggiungo una cosa: chi poi passa il turno avrà molte chances di arrivare fino in fondo e spero che saremo noi a farlo. Io lavoro con questo obiettivo».

Villareal-Roma (21.05) Dopo un volo di circa due ore, gli uomini di Luciano Spalletti sono atterrati in Spagna, in vista della sfida di questa sera in casa del Villarreal, andata dei sedicesimi di finale di Europa League. «Siamo di fronte a un esame importante per il passaggio del turno in Europa. Il Villarreal è una squadra forte, compatta dietro e forte nelle ripartenze. Sarà difficile venirne a capo»: così Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Europa League: «Dovremo far vedere subito le nostre qualità e assolutamente fare risultato. Nessuno può nascondersi, né io né i giocatori. Chi porta il nome di Roma non può nascondersi». Spalletti si è anche soffermato sul nuovo problema accusato da Florenzi al ginocchio operato lo scorso ottobre: «Mi è preso lo sgomento quando mi ha detto di aver sentito di nuovo male. Il rischio che questo trauma distorsivo gli abbia creato delle complicazioni c'è. Se temo un altro intervento? Io temo tutto visto che le sensazioni del ragazzo non suono buone...»

Riproduzione riservata © Il Piccolo