Gigiote e Campament sono le regine dei tornei Bigot e Borghi

CORMONS. E' l'Osteria Gigiote a trionfare nell'edizione numero 37 del Memorial Marino Bigot di calcio organizzato a Cormons.La squadra di Gonars si è infatti imposta nella finalissima contro l'Autoscu...
CORMONS. E' l'Osteria Gigiote a trionfare nell'edizione numero 37 del Memorial Marino Bigot di calcio organizzato a Cormons.


La squadra di Gonars si è infatti imposta nella finalissima contro l'Autoscuola Zof con un perentorio 4-1 maturato nella ripresa, dopo che si era andati all'intervallo sul risultato di parità: e pensare che ad andare in vantaggio erano stata proprio l’Autoscuola Zof, grazie a un rigore poi trasformato da Varutti, ma è immediato il pari di Carpin, che si rivelerà essere uno dei due grandi protagonisti della serata. L'altro è infatti Campaner, che nella ripresa chiude ogni varco in difesa ed in attacco si rende autore delle due reti che fanno mettere la freccia al Gigiote: nei minuti conclusivi del match, poi, è ancora Carpin a chiudere la questione definitivamente.


Terzo posto invece per la Pizzeria Pergola che ha regolato con un sonoro 9-4 la sorpresa del torneo, l'Elettropiù: Tiro (quaterna) e Ranic (tripletta) i protagonisti del bronzo dei pizzaioli.


Questi i premi individuali: Davanzo (Gigiote) miglior giocatore, Barile (Autoscuola Zof) capocannoniere, Ruffini (Elettropiù) miglior attaccante, Varutti (Autoscuola Zof) miglior centrocampista, Sellan (Pergola) miglior difensore, Marcuzzi (Gigiote) miglior portiere.


Infine, verdetto anche per quanto riguarda l'altro torneo calcistico svoltosi in queste settimane al ricreatorio di Cormons: il Torneo dei Borghi è andato infatti al Campament, che ai calci di rigori si è imposto sul Sottostazione dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi in parità.


Matteo Femia


Riproduzione riservata © Il Piccolo