Gli allenatori premiano Zamparini

Il presidente del Palermo votato «personalità sportiva dell’anno»
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini (s) e il tecnico Serse Cosmi in una foto del 31 marzo 2011. ANSA/MIKE PALAZZOTTO
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini (s) e il tecnico Serse Cosmi in una foto del 31 marzo 2011. ANSA/MIKE PALAZZOTTO

UDINE. E’ considerato, a ragione, il più grande mangia-allenatori in circolazione. Eppure gli allenatori lo hanno premiato (forse perché lo considerano comunque un benefattore della categoria...).

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha ricevuto ieri mattina a Udine un riconoscimento alla decima Festa del Mister, appuntamento annuale dedicato ai migliori sportivi dell'anno, promosso dal gruppo provinciale di Udine dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio. Il numero uno della società rosanero è stato premiato come Personalità dell'anno del mondo dello sport.

«Sono felice di essere qui - ha detto il presidente Zamparini - perché ritengo siano importanti le feste dello sport come questa. Vi ringrazio per questo premio e per aver riportato la mia memoria indietro nel tempo, a quando ero giovane e giocavo nel mio Sevegliano. I miei ricordi più belli del mondo del calcio sono proprio quelli di quando militavo nei dilettanti, dove si giocava per vera passione e non per soldi».

Riproduzione riservata © Il Piccolo