Gradisca a Trieste, l’Aibi riceve il Sistema Rosa

MONFALCONE. Basket Gradisca attesa stasera alle 20 a una prova di carattere nella trasferta triestina con la Starenergy, valevole per la quinta di ritorno. Dopo la sconfitta con Cussignacco di due...

MONFALCONE. Basket Gradisca attesa stasera alle 20 a una prova di carattere nella trasferta triestina con la Starenergy, valevole per la quinta di ritorno. Dopo la sconfitta con Cussignacco di due settimane fa e la prestazione non perfetta dello scorso weekend contro il Sistema Rosa, il tecnico Andrea Inglese vuole vedere la squadra scendere in campo decisa e reattiva. Contro le pordenonesi è arrivata una preziosa vittoria per 54-44, ma la gara è stata tutt’altro che una passeggiata: le gradiscane, che si erano presentate senza tre pedine importanti, sono partite molto bene riuscendo anche a prendere una certa distanza, ma le ospiti nel secondo quarto hanno recuperato tutto il gap concedendo ben poco spazio alle locali di andare sotto canestro. Dopo esser tornate negli spogliatoi a meno otto, il quintetto si è tirato su le maniche e, dopo aver riportato la situazione in parità, ha effettuato l'allungo decisivo.

Domani alle 18.30 sarà la volta della Mosaiko Aibi Fogliano che ospiterà il Sistema Rosa. Le bisiache dovranno presentarsi determinate e consapevoli di non aver nulla da perdere. Obiettivo sarà cancellare la differenza canestri subita all'andata (74-40) e riscattarsi dalla sconfitta di sette giorni fa sul parquet del Polet, dove ha subito un pesante 63-30. La squadra non è riuscita a bissare il successo dell'andata e ha dovuto fare i conti con una difesa avversaria molto attenta che ha concesso davvero poco o nulla. La gara è stata a favore delle triestine sin dalle prime battute e quarto dopo quarto il divario si è ampliato sempre di più sino a diventare irraggiungibile.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo