Gradisca ospiterà gli Azzurrini Ma aspetta l’Italia di Ventura
GORIZIA. Gorizia si conferma casa degli Azzurrini al Torneo delle Nazioni, e sogna anche una “visita” della nazionale maggiore del ct Ventura a giugno, quando l’Italia affronterà a Udine il Liechtenstein. In attesa della presentazione ufficiale della manifestazione, nei prossimi giorni, al Comune di Gorizia è arrivata notizia che nel rinnovato stadio “Bearzot” si disputeranno tre importanti partite dell'edizione 2017 della kermesse internazionale di Gradisca d'Isonzo, due delle quali vedranno in campo le nazionali italiane maschile e femminile.
Ma in queste ore si sta lavorando nel capoluogo isontino anche ad un sogno ancor più ambizioso, e sicuramente non facile da realizzare: portare all'inizio dell'estate a Gorizia anche la Nazionale A.
Intanto, tornando alle conferme arrivate dal Torneo delle Nazioni, tre sono le partite che sono state assegnate a Gorizia e allo stadio della “Campagnuzza”. Il 26 aprile si giocherà una partita del torneo maschile, con l'Italia opposta al Giappone alle 18 e sempre al “Bearzot” si giocherà anche una semifinale dello stesso torneo. Ma il pubblico goriziano potrà seguire anche Italia-Belgio del torneo femminile under 17. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








