Hockey pista, Gorizia si consola con il secondo attacco della serie B
GORIZIA. Dopo due vittorie, alla settima giornata arriva una sconfitta per l'Hockey Gorizia nel girone B della serie B di hockey su pista.
Alla Valletta del Corno, dove i tifosi sognavano il tris del definitivo rilancio in classifica, a passare è il Trissino, che vince 9-6 uscendo alla distanza dopo una prima parte del match decisamente equilibrata. Il primo tempo si era concluso sull'1-1, mentre nella ripresa gli ospiti hanno mostrato di avere più forze e idee, e hanno infilato un parziale di 8-5 che è stato letale per i biancoblù di coach Lepore. Peccato, perché il Trissino era formazione alla portata dei ragazzi goriziani, e fino ad ora aveva messo insieme due vittorie (tante quante quelle di Gorizia), tre sconfitte e un pareggio, arrivando alla Velletta con un solo punto in più in classifica rispetto agli isontini. Gorizia si consola confermando di avere il secondo miglior attacco del torneo (49 gol fatti, dietro solo ai 54 di Montebello), ma paga una volta di più quella che è di gran lunga la peggior difesa del girone, con 62 reti al passivo.
Sabato alla Valletta arriva il Breganze, e per Gorizia sarà forse una delle ultime occasioni per restare incollata al trenino buono dell'alta classifica.
Risultati. Gorizia-Trissino 6-9; Valdagno 1938 B-Fortitudo 2012 7-3; Breganze-Montecchio Precalcino 4-0; Roller Bassano-Breganze B 2-0; Montebello-Thiene 5-4; Sandrigo-Hockey Bassano A 9-9; Trissino Hockey 05-Villach 3-4.
Classifica Sandrigo 17; Montebello 16; Fortitudo 2012 13; Valdagno 1938 B 13; Roller Bassano 13; Breganze 13; Trissino 10; Trissino Hockey 05 9; Villach 9; Gorizia 6; Hockey Bassano A 5; Thiene 4; Montecchio Prec. 4; Breganze B 3.
Riproduzione riservata © Il Piccolo