I baby alabardati si fanno sorpassare dal Mestre

MESTRE. Quasi tutte le squadre, che sognano i play-off, hanno fatto punti nella 23a giornata (8a di ritorno) del girone C degli Juniores nazionali.
L'unica a restare a bocca asciutta è stata la Triestina, sconfitta dal Mestre nello scontro diretto al campo comunale Campagna Lupia. Vittoria di misura per i neroarancio pur restando in dieci già al 17' del primo tempo per un fallo da ultimo uomo di Padovan su Autiero (intervento fuori area).
Poi c'è stata anche quella di Maggio per doppia ammonizione al 50' della ripresa, trenta secondi prima del triplice fischio finale. La gara è stata piacevole anche con la differenza numerica. Padroni di casa (al secondo successo in dieci per 70 minuti circa) ordinati nelle posizioni e aggressivi nell'atteggiamento e con i rossoalabardati a cercare di sfruttare l'uomo in più. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni (la giovane Unione con Autiero, Mulè due e Berivoescu) e quando il pareggio sembrava "segnare" l'esito finale, i veneti hanno trovato gli ospiti sbilanciati e li hanno puniti con una ripartenza. Il 2000 Tito, "buon" mancino uscito dalla Juventus, ha innescato Dalla Bella, che ha trovato la deviazione per segnare. E così Campodarsego primo a più due sul Mestre e più tre sull'Alabarda. Gli altri risultati del girone C: Calvi Noale-Ital Lenti Belluno 3-0, Eclisse Careni Pievigina-Cordenons 1-1, Este-Abano Terme 1-2, Tamai-Adriese 1-0, Union Feltre-Campodarsego 0-5, Vigontina San Paolo-Montebelluna 2-2, ha riposato il Delta Calcio Rovigo; recupero Abano Terme-Eclisse Careni Pievigina 1-1. Classifica: Campodarsego 46; Mestre 44; Triestina 43; Tamai 40; Eclisse Careni Pievigina 37; Abano Terme 37; Vigontina San Paolo 34; Montebelluna 27; Cordenons 25; Calvi Noale 24; Union Feltre 20; Adriese e Ital Lenti Belluno 19; Este 15; Delta Calcio Rovigo 14.
Massimo Laudani
Riproduzione riservata © Il Piccolo








