Il Bor torna ai play-off dopo tre anni di digiuno
TRIESTE. Il Breg chiude al comando la stagione regolare della serie C Silver. La formazione di San Dorligo archivia anche la pratica della 15° giornata, batte in trasferta Latisana 75-90 (14-29, 39-48, 57-65) e consolida il vertice in chiave play-off, griglia che comprende inoltre S.Daniele, Ubc, Codroipo, Don Bosco Eppinger, Latisana, Bor Radenska e Geoclima Fogliano. In coda invece, Grado ripiomba direttamente in serie D, mentre Servolana, Fagagna, Geatti Udine e Pordenone si giocheranno la permanenza ai play-out.
Questi dunque i verdetti della prima parte di stagione. Se per le prime quattro posizioni i temi erano già definiti da tempo, un colpo quasi a sorpresa è stato sparato dal Bor Radenska proprio sui titoli di coda, ottenuto con il successo ai danni della Geatti 63-43 (Marchesan 14) vittoria che vale la riproposta sulla ribalta dei play-off dopo tre anni di digiuno: «Nell'ultima uscita la Geatti era effettivamente più tranquilla - sottolinea il ds del Bor, Lucio Martini - ma noi volevamo a tutti costi questo risultato di prestigio, un giusto premio per un’annata nel complesso travagliata per i molti infortuni. Abbiamo tuttavia sempre dimostrato molto attaccamento e carattere, ancor prima magari di una continuità e qualità nel gioco ma i ragazzi hanno decisamente meritato questo accesso ai play-off, dove tutto ora è possibile».
Timbra in tempo il cartellino anche il Geoclima Fogliano, che pur soccombendo in casa con San Daniele 65-79 fruisce della concomitante vittoria di Campoformido sulla Servolana 72-71 e conquista i play-off, dove andrà a sfidare proprio la leader Breg, con gara1 sabato. Gli altri risultati: Codroipo-Fagagna 79-82, Grado-Don Bosco 57-78 e Pordenone-Ubc Ud 85-69.
Francesco Cardella
Riproduzione riservata © Il Piccolo








