Il Moto club Medeot è campione triveneto e corre al Mondiale

Lo storico sodalizio isontino partecipa con tre portacolori alla Sei Giorni in corso di svolgimento Viña del Mar, in Cile

GORIZIA

Titolo regionale e triveneto a squadre nella categoria enduro per il Moto club Pino Medeot, protagonista ora anche in Cile al campionato mondiale di specialità.

Sono settimane importanti per la società isontina, capace di diventare campione del Friuli Venezia Giulia e dell'intero Triveneto nei giorni scorsi a Bibione. Dal punto di vista individuale sono stati ben cinque i titoli regionali ottenuti: a portarli a casa sono stati Matteo Gabrielli tra i senior due tempi (su Husqvarna 250); Andi Pegan tra i master due tempi (su Husqvarna 125) e tra i master quattro tempi Willi Della Pietra (Ktm 350). Successo anche tra gli expert quattro tempi grazie a Sebastian Stubelj (su Husqvarna 350) e tra le lady, le donne, con Monika Sulic (su Husqvarna 250).

Per quanto riguarda i team del Goriziano un alloro anche per il Moto Club Isontino guadagnato da Edi Sartori tra i veterani su Honda 250 4T.

Il Moto Club Medeot è inoltre impegnato attualmente con tre rappresentanti alla Sei Giorni di enduro in Cile, ossia il campionato mondiale della specialità. A Viña del Mar la squadra è iscritta al Club Team Award con Ronni Marconato (Ktm 500 4T), Danilo Morelli (Honda 250 4T) e Guerrino Zanardo (Honda 250 4T). L'avventura non è partita benissimo a causa della sfortuna, con la rottura della pinza del freno alla moto di Zanardo nelle prime ore di gara. Il tempo però per recuperare c'è tutto, visto che la manifestazione si corre lungo quasi una settimana: l'obiettivo, in ogni caso, per i tre portacolori della società isontina è quello di ben figurare, senza nessuna particolare velleità di vittoria. Qualunque risultato verrà ottenuto al termine della corsa, sarà ritenuto positivo: quella cilena è infatti un'esperienza che servirà soprattutto per arricchire il bagaglio sportivo e tecnico del gruppo, che cresce di tappa in tappa come confermato dai notevoli progressi fatti dai portacolori del Moto Club negli ultimi mesi e come testimoniato appunto dagli ottimi risultati a livello regionale e triveneto conseguiti dal Motoclub nella gara disputatasi appunto in quel di Bibione nei giorni scorsi. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo