Il Santa avanti con Maranzana «Adesso tre pedine esperte»

TRIESTE

Fabio Maranzana è e rimarrà l’allenatore del Sant’Andrea San Vito.

Il direttore Stefano Michelutti, in accordo con il presidente Guglielmo Zingone, ha deciso di confermare il tecnico che l’anno scorso prese in mano la squadra da pochissimo ripescata nel campionato di Promozione.

«Sono molto felice di aver riavuto la fiducia da parte della società, la voglia di tornare in campo è tantissima e gli stimoli per migliorarsi sono enormi», racconta Maranzana.

Il Santa è reduce da una stagione piuttosto complicata. Frutto anche di un inizio in salita dovuto al ripescaggio dalla Prima categoria in Promozione giunto a pochissimi giorni dall’inizio della scorsa stagione. Una squadra composta da tantissimi giovani, prodotti del vivaio, che si sono dunque trovati catapultati in quello che è sicuramente un campionato molto più ostico rispetto alla Prima.

«Sicuramente il fatto di aver avuto così poco tempo a disposizione ha complicato un po’ i nostri piani anche se devo dire che sono orgoglioso di come i miei giocatori abbiano affrontato una prova così importante. Ora che sappiamo che il prossimo anno giocheremo nuovamente in Promozione, di sicuro avremo il tempo per puntellare la squadra con degli innesti di valore».

Al momento del lockdown il team di via Locchi era penultimo con soli 9 punti sui 66 a disposizione. Inoltre i biancoazzurri hanno chiuso la stagione con il peggior attacco con 17 gol in 22 incontri.

«Quello dell’attacco è stato il nostro punto debole, lo sappiamo molto bene, ecco perché ci siamo già mossi per sondare sul mercato la possibilità di ingaggiare 2-3 giocatori di esperienza che abbiano famigliarità con il gol e con la categoria», spiega Maranzana.

I nomi, per ora, rimangono top secret. Anche il futuro dei giocatori di questa stagione non è ancora ben delineato: «L’obbiettivo è cercare di mantenere la linea verde che personalmente mi ha dato bellissime soddisfazioni. Sono convinto che dopo quest’anno i ragazzi saranno più pronti alla Promozione».

Maranzana, pur elogiando tutto il gruppo di giovani, fa un nome in particolare su quello che potrebbe essere un giocatore dalle belle prospettive. «Axel Barzellatto è un difensore, classe 2002, dalle caratteristiche agonistiche e umani davvero importanti. Ha qualità per fare molto bene. Glielo auguro di cuore». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo