Il Tc Triestino vince la serie C e sale nella B2 regionale

TRIESTE
Il Tennis Club Triestino si laurea campione regionale di Serie C maschile e si assicura un posto nella Serie B2 nazionale del 2021. Lo scorso anno il successo era sfuggito alle racchette biancoverdi sul filo di lana contro il Tennis Campagnuzza ma quest’anno i triestini, proprio sui campi di Gorizia, hanno conquistato un successo grazie soprattutto alle prestazioni di Pietro Pampanin e Michelangelo Zvech-Flaborea che hanno conquistato il successo tanto in singolare quanto in doppio. Il successo del team capitanato da Jaka Bozic è comunque un successo di squadra e, anche in finale, è stato fondamentale l’apporto di Francesco Olivo e Jan Vehovec per i punti conquistati nei doppi della finale e di Riccardo Gon nei match del girone eliminatorio.
La finalissima, contro il River Sporting Cervignano, è iniziata male per il Tct con i friulani in vantaggio 2-0 grazie ai successi del gradese Matteo Turci (2.5), 7/6 6/3 su Vehovec (2.8), e di Matic Bevcar (2.8), 4/6 6/2 7/6 su Olivo (3.1). Da rimarcare come Olivo abbia perso 5/7 il tie-break finale e come Vehovec si sia arreso solo 6/8 nel tie-break del primo set. Ad accorciare le distanze ci ha pensato “Pampa” (2.4) che ha “lasciato” solo tre game all’ex di turno, Gianluca Grison (2.5) arresosi 6/0 6/3 mentre il punto del pareggio è arrivato da Zvech-Flaborea (3.2) che ha rifilato un doppio “cappotto” al malcapitato Jan Gabriel Ferrara (3.3). Il 3-2 è stato conquistato dalla coppia Pampanin-Olivo che, dopo aver dominato il primo set 6/0 contro Grison-Bevcar, ha dovuto ricorrere al match tie-break, conclusosi 10/4, visto che avevaperso la seconda frazione 3/6. Subito dopo si è concluso anche il secondo doppio che con il successo 6/3 6/4 di Vehovec-Zvech Flaborea a spese di Ferrara-Turci ha sancito il successo della compagine triestina.
Il titolo della “C” femminile e la promozione in B2 è andata alla Gt Tennis di Udine che ha superato 3-1 la Modus Tarcento. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo