Il Televita alla ricerca di continuità si mette alla prova con il Silvolley

MONRUPINO. Forza Televita, se ci sei batti un colpo. E' questo il caldo invito del pubblico e dei tifosi alla compagine dello Sloga Tabor, di scena domenica sera a Trebaseleghe contro l'enigmatico ed...

MONRUPINO. Forza Televita, se ci sei batti un colpo. E' questo il caldo invito del pubblico e dei tifosi alla compagine dello Sloga Tabor, di scena domenica sera a Trebaseleghe contro l'enigmatico ed altalenante Silvolley.

La squadra di Cuturic va sì a punto, prosegue la marcia-salvezza, è ora quintultima, ma alterna momenti di buon volley a battute a vuoto preoccupanti. I numerosi cambi servono certo a dare una sferzata e una sveglia all'eptetto biancorosso, ma è chiaro che in certi fondamentali servirebbero sicurezza, costanza e meccanismi oliati alla perfezione.

Una domenica dunque nel Padovano contro un Silvolley dall'andamento caracollante: una sola vittoria nelle ultime 7 gare di stagione, la formazione di Stocco è reduce da due sconfitte fuori casa, contro Cordenons e poi domenica scorsa nell'infuocato derby contro l'arrembante Massanzago (tra le compagini più in forma della fascia media, ndr). In casa del Silvolley ultimamente hanno vinto anche Bassano e Cornedo, per 2-3, ma i patavini nonostante le difficoltà avevano già accumulato punti sufficienti nelle prime gare. All'andata fu un 1-3 a Monrupino per gli ospiti veneti, trascinati da una prova di gruppo galvanizzante e con i soliti Tosatto, Libralesso e Candeago sugli scudi. La regia della squadra è affidata al cervello de Marchi.

La camminata dei biancorossi capitanati da Kante è invece la seguente: due successi nelle ultime 4 gare, andati a punto almeno in tre occasioni, e ben 3 i tie-break consumati nelle battaglie di questi recenti turni. Ma al Televita sembra mancare sempre quel quid per rendersi la vita più facile e la classifica più tranquilla. Guardando negli altri campi, l'efficace ed intraprendente Massanzago sta scalando la classifica e punta ora a posizioni di tranquillità. Sarà di scena in Regione sul campo di Cordenons del Pieramartellozzo. C9 ArcoRiva che ospita invece i giovani del Volley Treviso, con la voglia di proseguire la corsa-salvezza contro il Televita: ma i riflettori sono tutti puntati sulla sfida di vertice tra prima e seconda, col Gori Wines impegnato a Prata contro Motta. Altra pallavolo, che profuma di A.

Classifica: Gori Wines Prata 37; Motta 33; Avs Mosca Bruno Bolzano e Valsugana Padova 31, Cordenons 24; Silvolley 22; Volley Treviso, Btm Massanzago e Cornedo Vi 20; Sloga Tabor Televita 15; C9 ArcoRiva Trento 14; Bassano e Aduna Casalserugo Pd 10; Bibionemare Venetogas 7.

Andrea Triscoli

Riproduzione riservata © Il Piccolo