Il Trofeo Provincia è di San Giacomo

TRIESTE. La festa dopo le fatiche della corsa. La Sport, associazione che mette insieme le società podistiche triestine, ha riunito negli spazi del Centro commerciale Montedoro Freetime i protagonisti del sedicesimo Trofeo Provincia di Trieste, circuito di competizioni podistiche che porta sulle strade e sui sentieri della provincia migliaia di atleti provenienti da tutta la regione.
Circa 700 persone hanno preso parte a ogni singola gara, da marzo a novembre, in rappresentanza di quaranta società. Fra queste l'ha spuntata il Gruppo sportivo San Giacomo, che si è imposto nella classifica finale riservata alle società, davanti al Gruppo Generali e alla Trieste Atletica.
Il sodalizio del presidente Ruggero Poli ha fatto la voce grossa conquistando anche la classifica tecnica e il terzo posto della graduatoria femminile, alle spalle della Bavisela e del Gruppo Generali.
In attesa di conoscere la nuova denominazione del Trofeo, che dal prossimo anno non potrà più contare sul sostegno della Provincia di Trieste, ente abolito dal disegno di legge Delrio, il comitato organizzatore ha tracciato un bilancio più che positivo di questa sedicesima edizione, che ha messo in piedi un'offerta agonistica composta da dodici gare, tre delle quali hanno assegnato i punteggi per la classifica finale riservata alle società.
Il momento clou della serata conclusiva è stato riservato alla sfilata degli atleti che si sono distinti nelle rispettive classifiche di categoria, che sono state vinte da: Elena Cumani (Athletic Club), Amina Bizmana (Trieste Atletica), Silvia Moras (Corro ergo sum), Francesca Lettig (Pool Sport), Alessandra Lena (Atletica Brugnera), Luisa Conforto (Gs Valrosandra), Danila Medizza (Trieste Atletica), Rosalba Madotto (Bavisela), Laura Michelazzi (Bavisela), Jolanda Corelli (Gruppo Generali), Alessio Milani (Fincantieri Monfalcone), Riccardo Remualdo (Pool Sport), Marco Pressel (Pool Sport), Massimiliano Corona (Atletica Insiel), Giuseppe Pagano (Sportiamo), Antonio Bevilacqua (Gs San Giacomo), Franco Ferrari (Fincantieri Wartsila), Brunello Pagavino (Gs Natisone), Claudio Sepin (Gruppo Generali), Ruggero Poli (Gs San Giacomo).
Luca Saviano
Riproduzione riservata © Il Piccolo