In via Scomparini i brindisi dei tifosi

Egidio Andreassich: «Sogno una notte da ricordare per sempre»
Torino, 02.05.12, Serie A 36a Giornata, Juventus Stadium, Juventus-Lecce - nella foto TIFO JUVE
Torino, 02.05.12, Serie A 36a Giornata, Juventus Stadium, Juventus-Lecce - nella foto TIFO JUVE

TRIESTE. Il pareggio beffa nel finale di gara contro il Lecce non ha certo scalfito il loro entusiasmo. Anzi, a mano a mano che si avvicina il “grande giorno”, tra il popolo bianconero di Trieste cresce a dismisura l’adrenalina in corpo. I tifosi triestini della Juve sono pronti a mobilitarsi per una sfida-evento alla quale non si può mancare.

E il quartier generale sarà ancora una volta il ritrovo storico juventino in città, vale a dire il pub Golden Horse di via Scomparini, la cui anima è Egidio Andreassich, titolare dell’esercizio fin dai primi anni Settanta. «Saremo in tanti allo stadio, con bandiere e striscioni a tifare Juve. Per noi questa è stata un’annata straordinaria, che ci ha ripagato delle tante delusioni accumulate nel recente passato. E’ giunto il momento di prendersi le rivincite con gli interessi».

Quando parla di questa stagione Andreassich quasi si commuove. Lui che di avventure al seguito dell’amata Juve ne ha vissute tante, dalle trasferte di campionato lungo tutto lo stivale, fino alle gare delle coppe europee. E i ricordi raccolti in una vita intera da tifoso bianconero doc, fanno bella mostra all’interno del suo locale. Uno soprattutto gli sta particolarmente a cuore. La foto che lo ritrae abbracciato a una delle grandi bandiere juventine e ora presidente dell’Uefa, Michel Platini. Ma quello che conta adesso è il presente. «Io sarò allo stadio in tribuna Colaussi. Spero di assistere a una grande partita e, comunque vada a finire, dopo la gara ci ritroveremo nel mio pub per trascorrere tutti insieme una lunga notte, che mi auguro possa essere ricordata per sempre dai tifosi juventini». (pp.p.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo