Inattesa sconfitta per la Dinamo E l’Alba ora è terza

GORIZIA. Solo delusioni per Dinamo, Pm e Grado nella sesta di ritorno in D mentre vince l’Alba. A fare scalpore soprattutto la sconfitta della Dinamo sul campo del fanalino di coda Interclub Muggia:...

GORIZIA. Solo delusioni per Dinamo, Pm e Grado nella sesta di ritorno in D mentre vince l’Alba.

A fare scalpore soprattutto la sconfitta della Dinamo sul campo del fanalino di coda Interclub Muggia: è finita 82-78 nonostante 33 punti di Federico Bullara. «Solo noi siamo capaci di tutto nel bene e nel male - allarga le braccia coach Mantesso - per la nostra rosa 2 partite in 4 giorni sono troppe, avevamo poche energie da spendere e la colpa è mia che avrei dovuto gestire in maniera diversa le rotazioni».

La Pm di un buon Thomas Bartolini (16) almeno ha fatto soffrire la capolista Sokol Aurisina: «Un'occasione persa, anche se siamo sempre stati sotto nel punteggio» analizza coach Zucco. E bene solo per due quarti Grado a Cervignano. Una sconfitta in casa nel derby e una vittoria netta in trasferta. Questo lo score dell'Alba Cormons nei due turni di fine gennaio: prima il ko interno (68-81) con la Dinamo mercoledì, il riscatto sabato sul campo del Perteole: splendida la prestazione dei ragazzi di coach Busolini, capaci di imporsi con un perentorio 67-54 tenendo in mano le redini dell'incontro per tutti i 40 minuti del match. La classifica ora sorride decisamente: i biancorossi con quest'ultimo successo hanno infatti agganciato proprio la Dinamo e il San Vito al terzo posto a quota 18 punti. (m.n, m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo