Isontine, in B2 femminile l’Estvolley conquista il derby

GORIZIA. Vince il derby e con i tre punti fa un passo avanti verso la vetta. Per l'Estvolley il sedicesimo turno di B2 femminile è doppiamente positivo: a San Giovanni al Natisone la squadra allenata...

GORIZIA. Vince il derby e con i tre punti fa un passo avanti verso la vetta. Per l'Estvolley il sedicesimo turno di B2 femminile è doppiamente positivo: a San Giovanni al Natisone la squadra allenata da Maurizio Corvi oltre a battere la Villadies Farmaderbe e confermare così il terzo posto nel Girone D, grazie al ko subito dalla capolista Ezzelina Volley per mano di Salgareda riduce anche il proprio ritardo. Sabato la formazione natisoniano-cormonese ha liquidato la pratica Villa Vicentina in tre set, ma per le padrone di casa non è stata esattamente una passeggiata perché a un loro avvio deciso è seguita la reazione delle ospiti che, nella terza frazione, hanno lottato strenuamente prima di arrendersi di fronte al peso della classifica (3-0, 15, 22, 28). In Serie C rimangono immutati i distacchi in vetta alla graduatoria femminile: la Juliavolley conferma il proprio terzo posto espugnando a Udine la Mcf Ambiente Rizzi Volley.

La vittoria per 3-0 non è stata però semplice. A un set d'apertura di segno favorevole alle staranzanesi (21-25), ne è seguito uno ancora più equilibrato (25-27). Il rendimento delle locali è sceso solo nel terzo parziale, chiuso dalla formazione bisiaca sul 18-25. Semaforo verde anche per l'Olympia che nel campionato maschile non poteva sbagliare contro la terzultima. Nonostante a ranghi ridotti, la squadra goriziana ha comunque portato a termine con successo il proprio compito (3-0, 22, 22, 19). In Serie D, tra i ragazzi l'Ok Val ha osservato un turno di riposo lasciando l'intera scena alla Fincantieri: non ha deluso portando a casa l'intera posta in un match che non vedeva i cantierini favoriti. Impegnati sul campo di Reana del Rojale, i monfalconesi sono riusciti a ribaltare il pronostico sin dalle prime battute. Avanti 1-0 (19-25), sono stati quindi raggiunti dalla Royalkennedy (25-21) per poi scappare via (19-25, 18-25). Non hanno nemmeno accennato un tentativo di fuga invece le ragazze della Zorgniotti Automobili, della Torriana e della Arcobaleno Mavrica, fermate sul 3-0 rispettivamente da Porcia (13, 16, 20), Climabiente (9, 19, 14) e Arreghini (9, 21, 18). Nella D femminile a vincere è quindi solo la Pallavolo Mossa: in casa parte male contro il fanalino di coda San Sergio ma riesce comunque a ribaltare la situazione (3-1, 23-25, 13, 17, 21) e rimanere così nel gruppone di alta classifica che vede sette squadre in cinque punti. (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo