Kras, un po’ di ossigeno con il colpo a Manzano

Buon pareggio del Vesna. Il San Luigi avrebbe meritato di raccogliere più del 3-3 interno
Lasorte Trieste 19/02/17 - Calcio Dilettanti, S.Luigi - Tricesimo
Lasorte Trieste 19/02/17 - Calcio Dilettanti, S.Luigi - Tricesimo

TRIESTE. La 22a giornata del campionato di Eccellenza ha ridato fiato al Kras Repen. I carsolini hanno espugnato Manzano grazie al gol di capitan Spetic. Tre punti che mancavano dalla larga vittoria contro il Lignano. Tre punti che hanno permesso al team allenato da Radenko Knezevic di portarsi a +10 dalla zona calda, quella in cui gravitano Union Pasiano, Tolmezzo e la stessa Manzanese. «E' stata una settimana difficile quella che ha preceduto la partita con la Manzanese: vincere è stato davvero importante, sia per la classifica, che per il morale», conferma il dirigente responsabile del Kras Repen Tullio Simeoni. Domenica prossima i biancorossi affronteranno il Lumignacco, squadra che ha due punti in più rispetto al team del presidente Goran Kocman. Chiaro che un risultato positivo potrebbe essere l'ennesimo passo verso l'allontanamento dalle zone calde.

Chi invece deve guardarsi bene dal non sprofondare nella zona play-out è il Vesna. Il buon pareggio strappato al Fontanafredda non può comunque far dormire sonni tranquilli i ragazzi allenati da Luigino Sandrin. Con una formazione piuttosto rimaneggiata (fuori Carli, Male, Bozicic, Sammartini e inizialmente in panchina Menichini) i biancoblù hanno comunque fatto una buona prestazione anche se non sono riusciti mai a rendersi realmente pericolosi in avanti. Una prestazione altrettanto positiva dovrà essere ripetuta sul campo del Cjarlins Muzane nel prossimo incontro.

Sorride amaro infine il San Luigi. I biancoverdi avrebbero decisamente meritato l'intera posta in palio contro il Tricesimo. Il 3-3 finale invece lascia l'amaro in bocca visto quanto prodotto dai ragazzi allenati da Max Pocecco. I triestini hanno sicuramente pagato a caro prezzo delle amnesie difensive che hanno spianato la strada ai friulani. Domenica prossima in via Felluga arriverà la Gemonese: sicuramente sarà tutta un'altra partita.

La classifica dopo 22 giornate: Cjarlins Muzane 50, Gemonese 45, Fontanafredda 37, Chions 36, San Luigi 35, Torviscosa 34, Lumignacco 33, Kras Repen 31, Tricesimo 30, Virtus Corno e Vesna 26, Union Pasiano, Manzanese e Tolmezzo 21, Lignano e Ism 13.

Il prossimo turno: San Luigi-Gemonese, Kras Repen-Lumignacco, Cjarlins Muzane-Vesna, Ism-Union Pasiano, Fontanafredda-Manzanese, Tolmezzo-Chions, Tricesimo-Lignano, Virtus Corno-Torviscosa.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo