La Artistica ’81 festeggia la stagione al PalaTrieste

TRIESTE. Questa sera alle 19.30 al PalaTrieste va in scena il consueto saggio di fine anno della società di ginnastica Artistica ’81, uno spettacolo sportivo dedicato a esibizioni al corpo libero e...

TRIESTE. Questa sera alle 19.30 al PalaTrieste va in scena il consueto saggio di fine anno della società di ginnastica Artistica ’81, uno spettacolo sportivo dedicato a esibizioni al corpo libero e ai grandi attrezzi, appuntamento giunto alla 34.ma edizione.

Sul parquet scenderanno uno dopo l’altro tutti i corsi che si allenano nel corso dell’anno nella palestra di via Vespucci 2, a partire dai più piccoli, di soli tre anni, che fanno parte dei corsi Baby e Maschi. Si sale poi con l’età e con le difficoltà negli elementi acrobatici, preparati con grande cura e attenzione nei mesi scorsi dagli insegnanti del sodalizio.

Esercizi ma non solo. Spazio anche alle premiazioni dei ginnasti che si sono distinti nelle gare a livello regionale, interregionale e nazionale. Sarà ricordato il risultato prestigioso conquistato dalla squadra agonistica femminile in A1, con il secondo posto in un campionato impegnativo e difficile, dove le ragazze gareggiano da oltre dieci anni. Sarà festeggiata anche Tea Ugrin, ex campionessa italiana assoluta, rientrata quest’anno alle competizioni con la nazionale italiana.

A dare il benvenuto a ginnasti e pubblico sarà come sempre il presidente dell’Artistica ’81 Fulvio Bronzi, ai vertici della società fin dalla nascita, nel 1981.

A concludere la serata sarà l’atteso esercizio collettivo, che viene realizzato con tutti i corsi insieme, che saluta tutti prima della pausa estiva, si tornerà in palestra infatti in concomitanza con l’inizio del prossimo anno scolastico.

L’ingresso al saggio è gratuito e le iscrizioni al prossimo anno sportivo sono già aperte. Informazioni su www.artistica81.com o direttamente alla segreteria in via Vespucci 2.

Riproduzione riservata © Il Piccolo