La Barcolana 53 vestirà Murphy&Nye, il futuro si richiama alla storia

TRIESTE
Barcolana 53 annuncia il partner che fornirà l’abbigliamento e in particolare le ormai iconiche polo, che rappresentano uno dei must della regata. Sarà lo storico brand Murphy&Nye che per due anni legherà il rilancio del proprio marchio all’evento triestino.
«Murphy&Nye - ha commentato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz - è il nuovo partner tecnico di Barcolana per l’abbigliamento: annunciamo con grande gioia questo accordo, perché ci lega alle radici e alla tradizione del nostro evento, e al tempo stesso ci proietta al futuro, dove stiamo dirigendo la prua di Barcolana. Con Murphy&Nye stiamo lavorando a una collezione capace di evocare le radici della nostra vela e della tradizione dello yachting, ma al tempo stesso innovando: questo sarà un motivo comune in tutti gli aspetti strategici di Barcolana53».
Murphy&Nye non è infatti una novità per la manifestazione, anzi il suo nome è legato proprio alla primissima polo blu (illuminata da una sottile riga gialla) realizzata per la Coppa d’Autunno del 1989 che ancora qualche amante del vintage indossa tra le banchine.
Murphy era poi ritornata a legarsi a Barcolana anche all’inizio del nuovo millennio, come ha ricordato l’amministratore delegato Tommaso Rossi: «Siamo orgogliosi di poter già annunciare la riedizione di una partnership storica con Barcolana di cui Murphy&Nye sarà partner ufficiale per l’edizione 2021 e 2022 con l’auspicio di replicare nuovamente un connubio di grande successo tra i due brand come avvenuto per molte edizioni nella prima decade degli anni 2000». La collezione verrà ufficialmente presentata a inizio maggio e verrà messa in vendita da fine luglio in punti vendita selezionati su tutto il territorio nazionale, nei flagship store Murphy&Nye di Milano e Roma e online, sui siti web www.barcolana.it e www.murphynye.com. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo