La Dynamic Gym in palestra a Lucinico pensando anche all’Open International

Dal 7 al 9 settembre alla Fiera di Gorizia l’attesa manifestazione, importante test in vista degli Europei 2018

GORIZIA

Dopo essersi lasciata alle spalle gli impegni agonistici della passata stagione, la Dinamic Gym Gorizia prosegue con le sue attività estive dedicate ai più piccoli, con un occhio già rivolto a settembre, quando sarà padrona di casa di un grande evento internazionale. Si tratta dell’Open International teamgym, riservato a club e squadre nazionali di ginnastica acrobatica (teamgym appunto), che si svolgerà tra il 7 e il 9 settembre al quartiere fieristico, proprio per l’organizzazione della Dinamic Gym Gorizia, in collaborazione con la Federazione italiana degli sport acrobatici e coreografici e con Smilevents. La manifestazione servirà anche da test per i campionati europei 2018.

Quello di settembre sarà un appuntamento unico e spettacolare che verrà incluso con il Torneo 4 Lingue nel programma dei Friendship Games – Campioni della Grande Pace 1918/ 2018, promossi dal Coni regionale per celebrare il centenario della fine della Grande Guerra. Attraverso lo sport si vuole trasmettere un messaggio di fratellanza e pace.

Già lo scorso anno ottenne un grande successo la prima edizione di un’esperienza simile, con l’International teamgym Cup che la Dinamic Gym ospitò sempre alla fiera.

Intanto, il sodalizio goriziano non è andato in vacanza nemmeno in queste settimane nel cuore dell’estate, perché a Gorizia continuano le attività del centro sportivo estivo curato dalla società diretta da Ornella Padovan nella palestra di via Venier, a Lucinico. Il centro estivo, rivolto a bambini e bambine tra i 3 agli 11 anni, ha appena concluso la sua prima fase, e si pone l’obiettivo di avvicinare nuove leve ad un’attività affascinante come la ginnastica. Il secondo turno è in programma dal 27 agosto al 7 settembre, e per tutte le informazioni è possibile scrivere a dinamicgym.go@gmail.com. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo