La felicità del ds Cespa «Un’ottima prova di tutti E bravo anche Sandrin»

brugnera. «Abbiamo disputato una grandissima partita, con un risultato giusto che premia il grande cuore ma anche la qualità di questo splendido gruppo».

A fine match il direttore sportivo del San Luigi Maurizio Cespa può sorridere con grande serenità. In casa del Tamai bisognava vincere, la vittoria è arrivata: tutto perfetto. «È stata una partita viva, bella, corretta, in cui noi da subito siamo scesi in campo dimostrando di avere la fame dei tre punti. Erano punti importantissimi per entrambe le formazioni, ma noi siamo partiti con un piglio più forte» racconta Cespa.

Il ds biancoverde esalta la scelta tattica dell’allenatore Luigino Sandrin che ha fruttato una superiorità a centrocampo: «Sandrin è stato bravo a impostare bene la pressione su Lo Nigro, mettendo in difficoltà la squadra avversaria nella zona nevralgica del campo. Poi dietro siamo stati impeccabili, con un Cecchini che ha fatto una partita mostruosa con tanto di gol, mentre in attacco, come già dimostrato altre volte, i gol li sappiamo fare».

L’onnipresente Carlevaris, un ispirato Bertoni e il giovane Abdulai sono stati la spina costante nel fianco della retroguardia friulana. Ma ci si poteva aspettare un simile divario tra le due squadre? «Alla vigilia sapevamo di essere in forma e soprattutto fortemente motivati dopo l’ultima vittoria con il Vigasio. Sicuramente - ammette Cespa - non mi sarei aspettato di espugnare il campo del Tamai con quattro gol di scarto, certo è che per quello visto non c’è affatto da sorprendersi. La larga vittoria è stata davvero meritata. Complimenti a tutti i sanluigini».

Come si vivrà il Natale in via Felluga? «Chiaro che queste due vittorie negli scontri diretti ci hanno ridato tanto entusiasmo, comunque dobbiamo rimanere con i piedi per terra. C’è tutto un girone di ritorno da affrontare e la corsa verso la salvezza è ancora lunga e difficile. Però credo di poter dire che vivremo un Natale sereno». —

R.T.



Riproduzione riservata © Il Piccolo