La finale è della Pallavolo Mossa Govolley liquidato in dieci set

GORIZIA. La Pallavolo Mossa torna in serie D. Sono bastate due sole partite alle “grilline” per conquistare la finale di Prima divisione femminile, ma per strappare la promozione al Govolley Banca di...

GORIZIA. La Pallavolo Mossa torna in serie D. Sono bastate due sole partite alle “grilline” per conquistare la finale di Prima divisione femminile, ma per strappare la promozione al Govolley Banca di Cividale le ragazze allenate dalla coppia Umberto Boemo-Mario Tavagnutti hanno dovuto giocare dieci set tra andata (2-3, 29-31, 25-21, 25-18, 20-25, 11-15) e ritorno (3-2, 21-25, 25-18, 25-17, 14-25, 15-12).

L’ultimo atto della stagione è stato emozionante. Nella doppia sfida le squadre hanno dato vita a una continua altalena con le mossesi che al Kulturni dom di via Brass hanno centrato l’impresa grazie ai recuperi del primo (-6) e del quinto set (-4).

«Non ci aspettavamo di vincere - riconosce la presidente Laura Vidoz -. Il Govolley non aveva mai perso, le nostre ragazze però non hanno mai mollato. Aver vinto all’andata in una palestra strapiena di pubblico, non è stato facile».

Protagoniste dell’impresa sono state Andrea Tavagnutti, Mariangela Bullitta, Sabina Castellano, Nicol Cucit, Lorena Cucit, Francesca Cipolla, Arianna Grasso, Serena Fogliadini, Giulia Federici, Eica Gerin, Alessia Perissutti, Sabrina Salvatore, Rebecca Mullon, Agnese Nadali. L’anno prossimo, come quest’anno, la società è determinata a presentarsi ai nastri di partenza del campionato con una rosa di giovanissime. (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo