La Fincantieri si fa il vuoto alle spalle

Ennesima vittoria a Castions. Lo Strassoldo sorpassa la Fortezza
Bonaventura Monfalcone-06.12.2015 Calcio-Ufm-Triestina-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-06.12.2015 Calcio-Ufm-Triestina-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

TRIESTE. Continua la galoppata, nel girone C della Terza categoria, della Fincantieri Monfalcone che è andata a cogliere altri tre punti in quel di Castions (0-3) al termine di una partita che i monfalconesi hanno tenuto in pugno dall'inizio alla fine iniziando ad imporre la propria volontà già al 10 con Valdemarin; i padroni di casa abbozzavano qualche reazione, ma gli ospiti non ci stavano ed al 30' andavano al raddoppio su rigore trasformato dal loro portiere Michele Contento.

I primi della classe spingevano anche nella ripresa, cercando di mettere definitivamente al sicuro il vantaggio.

Succedeva così che al 15' Turco incrementava il bottino mentre alla mezz'ora Contento sbagliava un altro rigore non riuscendo, così, a bissare quello della prima frazione.

Ora la Fincantieri Monfalcone si trova a 10 punti dalla diretta inseguitrice e questo la dice lunga (salvo grossi scivoloni lungo il percorso) su chi potrebbe essere la vincitrice del campionato, visto un divario di proporzioni ormai quasi irrecuperabili.

Notizie non buone, invece, dalla Fortezza Gradisca che sta perdendo terreno ed ha pareggiato in casa con un Lucinico pimpante e mai domo (0-0).

In questa maniera ha perso ì altri due punti nei confronti della capolista, e non solo. Preoccupa soprattutto, il fatto di aver dovuto lasciare la seconda piazza a favore dello Strassoldo che ci ha sempre creduto ed ora si trova a 10 punti dalla prima; i friulani hanno colto il successo in casa dell'Aurisina (0-1) ma la loro vittoria non è stata una passeggiata e la marcatura di Basso è arrivata solo al 49' della ripresa negando ai triestini il pareggio che già assaporavano.

I friulani, comunque, avevano visto Biondini colpire la traversa al 20' della prima frazione ed i locali avevano avuto almeno un paio di occasioni pregevoli.

Terza piazza, come detto, per la Fortezza Gradisca ed in quarta posizione il Sagrado abile ad imporsi 2-0 sul Pieris che è incappato in una giornata da dimenticare e sul finire poteva riaprire la partita se Penso non avesse sbagliato il rigore.

A seguire il Mossa che, al termine di una partita di grande intensità ha pareggiato 0-0 con il Gaja sempre in partita e un po' sfortunato nelle conclusioni. Erano appaiate Alabarda e CGS e si sono spartite il bottino pareggiando 1-1, al termine di una partita combattuta ma povera di grosse occasioni fatte salve quella degli ospiti con Goat che ci provava dal limite; al 24' della ripresa Klauer sbloccava per l'Alabarda, ma la gioia dei padroni di casa durava il tempo di un minuto, il tempo occorso agli "studenti" per pareggiare grazie a Domancic e sul finire gli ospiti potevano intascare tutta la posta a seguito del tiro di Chirsich che veniva parato.

Il Poggio, infine, è andato a vincere in casa del Villanova (0-1) con i padroni di casa a mancare la marcatura con il rigore sbagliato di Finotto, mentre gli ospiti non sciupavano la loro occasione e Visintin insaccava direttamente da punizione.

Risultati. Alabarda-CGS 1-1, Mossa-Gaja 0-0, La Fortezza Gradisca-Lucinico 0-0, Sagrado-Pieris 2-0, Villanova-Poggio 0-1, Aurisina-Strassoldo 0-1, Castions- Fincantieri Monfalcone 0-3.

(d.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo