La goriziana Modesti in azzurro ai Mondiali di atletica per allievi

GORIZIA. Anna Lisa Modesti porta un po' di Gorizia ai Mondiali in Colombia. Ennesima enorme soddisfazione personale, per la giovane velocista cresciuta nel vivaio dell'Atletica Gorizia ed allenata...

GORIZIA. Anna Lisa Modesti porta un po' di Gorizia ai Mondiali in Colombia. Ennesima enorme soddisfazione personale, per la giovane velocista cresciuta nel vivaio dell'Atletica Gorizia ed allenata dal tecnico isontino Alessandro Brondani, e che da quest'anno difende i colori del Cus Trieste pur continuando ad allenarsi nella sua città, Gorizia. Anna Lisa, uno dei talenti più limpidi in questo momento dell'atletica giovanile regionale e nazionale, è stata infatti convocata dal ct delle nazionali giovanili Stefano Baldini per partecipare in maglia azzurra ai Campionati mondiali di atletica leggera per la categoria Allievi, che si svolgeranno dal 15 al 19 luglio a Cali, in Colombia.

La Modesti in particolare gareggerà nella “regina” delle specialità, i 100 metri piani, da sempre la gara più spettacolare tra quelle in pista. Anna Lisa e il suo tecnico Brondani hanno ottenuto in questa stagione già grandissimi risultati, tra i quali l'argento e il bronzo nei 200 e nei 100 metri ai campionati italiani di Milano, che si sono svolti nella mitica Arena. Dopo aver sudato a lungo al campo “Fabretto”, Anna Lisa Modesti è volata da qualche giorno a Formia con il suo allenatore, per allenarsi presso in Centro Federale di Atletica e affinare la preparazione in vista della rassegna iridata, che la metterà per la prima volta di fronte alle migliori sprinter del mondo nella sua categoria. A Cali, in Colombia, con Anna Lisa ci sarà in un certo senso anche tutta Gorizia, e di certo l'Atletica Gorizia, che faranno il tifo per vedere in cima al mondo uno dei loro gioielli più luminosi. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo