La Juventina è un rullo Cancellata la Tarcentina

Promozione, Nardella segna una rete per tempo (secondo gol su rigore) per riportare almeno per una notte i biancorossi in vetta alla classifica
Di Marco Bisiach
Bumbaca Gorizia 28_01_2017 calcio Juventina vs Tarcentina © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 28_01_2017 calcio Juventina vs Tarcentina © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

GORIZIA. Con il cinismo delle squadre importanti la Juventina si prende i tre punti nel big match d'anticipo contro la Tarcentina, e, seppur temporaneamente, in attesa della risposta del Ronchi, si riprende la vetta solitaria del girone B di Promozione.

E' un 2-0 dal peso specifico enorme quello che Nardella confeziona sul campo gelato di Sant'Andrea con una doppietta, regalando ai suoi un altro weekend da applausi. Non era facile del resto avere la meglio sulla Tarcentina, che a Gorizia si è confermata squadra quadrata e pericolosa, creando qualche grattacapo al rientrante Bon. Il tutto rispondendo a un avvio fulminante della Juventina, scesa in campo con il piglio giusto: al 6', infatti, solo un grandissimo Montagnese ferma i padroni di casa, prima respingendo un tiro dal limite di Predan, e poi opponendosi a Zorzut. La risposta dei friulani arriva al 13', e anche in questo caso è doppia: Stampetta si vede murare una conclusione, e subito dopo il pallone finisce a Chersicola, che spara a lato. La Tarcentina è insidiosa in contropiede, specie con Fabro e Spizzo, ma è ancora Chersicola che si fa vedere dalle parti di Bon con una punizione potente e centrale al 29'. Il primo tempo sembra doversi spegnere sullo 0-0, e invece ecco le fiammate della Juventina. Prima Bardini calcia fuori dopo una bella azione personale, poi il vantaggio, favorito da una clamorosa dormita difensiva degli ospiti: Bardini calcia una punizione che, sporca, arriva sul secondo palo, dove Nardella è libero di deviare in rete.

Uno a zero e si va subito negli spogliatoi. La Tarcentina prova a reagire nella ripresa, e al 18' Spizzo fa sibilare a fil di palo, ma fuori, una punizione dal limite con Bon immobile. Quando, al 29', Innocenti si vede sventolare il rosso per doppia ammonizione su un contrasto tanto duro quanto onesto, si pensa che la partita potrebbe virare, e invece la chiude la Juventina. Zorzut si guadagna un rigore (parecchio discusso) per una manata ricevuta appena dentro l'area da Mini, Nardella non sbaglia e la Juventina vola sul 2-0 e in vetta alla classifica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo