La Principe cerca il riscatto con Mezzocorona

La formazione di Hrvatin affronta questa sera in trasferta la penultima in classifica. Il tecnico recupera Udovicic e Dovgan
Di Lorenzo Gatto
Lasorte Trieste 28/01/17 - PalaChiarbola, Pallamano Trieste - Pressano
Lasorte Trieste 28/01/17 - PalaChiarbola, Pallamano Trieste - Pressano

TRIESTE. Tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta ai rigori contro il Pressano. C'è spirito di rivalsa, in casa Principe, alla vigilia della sfida contro il Mezzocorona in programma questa sera, dalle 20, con arbitraggio affidato alla coppia Regalia e Greco.

Nell'ottica poule play-off e di un terzo posto da preservare dal ritorno del Merano, gara da prendere con le molle nonostante la classifica. Perchè se è vero che potenziale delle due squadre alla mano non ci dovrebbe essere partita è altrettanto vero che la formazione di Hrvatin, la trasferta di Cassano Magnago insegna, non può permettersi di sottovalutare nessuno. Principe senza Bellomo, per il resto nessun problema di formazione per Trieste che continua a lavorare per trovare gli equilibri giusti dopo aver radicalmente cambiato la sua formazione. L'arrivo di Dordejevic al posto di Cosic, la possibilità di avere a disposizione un mancino da utilizzare nel ruolo di terzino destro ha stravolto il modo di giocare di una squadra che con i rientri di Udovicic e Dovgan ha decisamente aumentato il suo potenziale grazie a una panchina più profonda e a rotazioni allungate. Sarà questo uno dei temi della partita in programma questa sera: Principe da corsa concentrata sulla difesa e la possibilità di spingere la seconda fase per cercare il maggior numero di conclusioni in contropiede. Tre punti in palio che nella corsa al terzo posto potrebbero risultare quasi decisivi soprattutto in virtù della sfida che a Pressano metterà di fronte i padroni di casa guidati da Dumnic al Merano. Se la capolista farà il suo dovere, la Principe dovrebbe trovarsi con sei punti di vantaggio a tre giornate dal termine della stagione regolare. Vantaggio importante da gestire poi nelle ultime sfide contro Malo e Bolzano in casa e Eppan in trasferta. Programma della sesta giornata di ritorno: Eppan-Musile (ore 19, arbitri Dallabona e Plotegher), Malo-Loacker Volksbank Bolzano (19, a. Iaconello e Iaconello), Pressano-Alperia Merano (19, a. Limido e Donnini), Metallsider Mezzocorona-Principe Trieste (20, a. Regalia e Greco), Cassano Magnago-Forst Bressanone (20.30, a. Corioni e Falvo). Classifica: Pressano 38, Loacher Volksbank Bolzano 36, Principe Trieste 30, Alperia Merano 27. Cassano Magnago e Malo 18, Eppan 16, Forst Bressanone 15, Mezzocorona 9, Musile 0.

Riproduzione riservata © Il Piccolo