La Principe cerca l’impresa per blindare il terzo posto

Alle 18.30 a Chiarbola arriva la capolista Bolzano, fare punti permetterebbe di guardare con serenità ai play-off. Carpanese: «Non vediamo l’ora di giocare»
Di Lorenzo Gatto
Lasorte Trieste 17/12/16 - Palasport Chiarbola, Principe Pallamano Trieste - Forst Bressanone
Lasorte Trieste 17/12/16 - Palasport Chiarbola, Principe Pallamano Trieste - Forst Bressanone

TRIESTE. «Non vediamo l'ora di scendere in campo. Contro Bolzano sarà dura, lo sappiamo, ma abbiamo voglia di misurarci contro i più forti».

Andrea Carpanese, leader della Principe che questa sera alle 18.30 (Chiarbola, ingresso gratuito) ospita la capolista, suona la carica alla vigilia di un match che vede Trieste obbligata a ottenere un risultato positivo.

L'obiettivo? Fare punti per frenare la rincorsa del Merano e chiudere la stagione regolare con un terzo posto che le regalerebbe chance di recupero nella poule play-off. Principe che ha a disposizione due risultati su tre: vittoria e pareggio basterebbero per centrare il bersaglio, con un successo la formazione di Hrvatin si guadagnerebbe anche l'accesso alle finali di coppa Italia.

«Siamo pronti - continua Carpanese - abbiamo lavorato bene nel corso della settimana per cui speriamo di poter giocare una grande partita stasera. Come sempre da quando è arrivato come allenatore Hrvatin, più che dei nostri avversari, ci siamo preoccupati di noi stessi. L'obiettivo è riuscire a esaltare le nostre caratteristiche: se riusciamo a far valere la forza della nostra 6-0 e a trovare in attacco buone soluzioni possiamo avere delle chance».

Non sarà comunque una partita bella tecnicamente, vista anche l'importanza della posta in palio.

«Credo che, come è già successo nel match di Chiarbola contro il Pressano, conterà molto l'aspetto nervoso e che l'agonismo prenderà il sopravvento sulla tecnica - conferma il vice capitano biancorosso - In questo senso il clima nel quale si giocherà potrà avere una grande importanza. Sono convinto che i tifosi ci staranno vicini ma un appello al nostro pubblico lo voglio fare. Credo che mai come stasera chi ama la pallamano e vuol bene alla Principe debba essere con noi a Chiarbola».

La sfida tra Principe e Loacker Bolzano avrà una cornice d'eccezione essendo stata scelta da Pallamano Tv, la televisione web della federazione, come match di cartello della giornata e sarà dunque trasmessa in diretta.

Programma della nona giornata di ritorno: Musile-Pressano (ore 18.30, arbitri Bassan e Bernardelle), Principe Trieste-Loacker Volksbank Bolzano (18.30, arbitri Cosenza-Schiavone), Alperia Merano-Eppan (19, arbitri Nguyen-Lembo), Forst Bressanone-Malo (19, arbitri Iaconello-Iaconello), Cassano Magnago-Metallsider Mezzocorona (20.30, arbitri Colasanto-Marcello).

Classifica: Bolzano 48, Pressano 44, Principe Trieste 39, Alperia Merano 36, Cassano Magnago 24, Eppan 19, Forst Bressanone e Malo 18, Metallsider Mezzocorona 9, Musile di Piave 0.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo